Jump to content
52 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto una chiavetta con quel file RAW tempo fa, e il mach_kernel c'è, nascosto ma c'è...

Prova ad usare Paragon HFS o MacDrive

Ho provato entrambi i software e non ho risolto... Ma Windows non dovrebbe riconoscere la partizione e dirmi di formattare il device per poterlo utilizzare?

Poi ho provato con Niresh (per poi configurare da lì il tutto), ma all'avvio partiva comunque Windows boot manager; quindi ho provato con Clover (caricato su un'altra chiavetta) e all'avvio, bootando con -v -x, ottengo il messaggio d'errore: ".Loading 'mach_kernel'...

.........(no root UUID found for boot device)

Loading drivers...

Error loading drivers"

EDIT: Ecco uno screen fatto su Ubuntu col contenuto della partizione di OSx (con ovviamente i file nascosti visibili) e con GParted aperto: http://s12.postimg.org/3mvtx9u0d/Immagine.png

Ho provato a copiare il file sulla partizione, ma come detto prima non riesco a farlo, eppure lo spazio c'è...

Usa Pandora, una volta creata la chiavetta installa Clover in UEFI Mode

Con Pandora ottengo questo messaggio d'errore:

cp: /Volumes/PandoraMEM/System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg: No such file or directory

Error opening xar archive: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/OSInstall.mpkg

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

decomprimi la dmg di Mavericks, trascina "Install OS X Mavericks.app" nella finestra di Pandora

Finalmente sono riuscito ad installare Mavericks, ma all'avvio non vengono riconosciuti nè il trackpad nè la tastiera, e non posso andare avanti con la configurazione; per il mouse con uno usb tutto si risolve, per la tastiera non ho provato perchè non ne ho una al momento; è possibile risolvere senza utilizzare una tastiera usb?

Avresti dovuto scegliere l'opzione per i laptop nella configurazione di Pandora, quindi hai 2 strade: 

1. Rifare la USB scegliendo l'opzione Laptop
  2. procurarti una tastiera USB, almeno per la prima configurazione, poi da Pandora post-install scegli i kext PS2

Avresti dovuto scegliere l'opzione per i laptop nella configurazione di Pandora, quindi hai 2 strade:

• Rifare la USB scegliendo l'opzione Laptop
  • procurarti una tastiera USB, almeno per la prima configurazione, poi da Pandora post-install scegli i kext PS2
Ho già scelto la configurazione laptop, se non sbaglio la 6; proveró con una USB, grazie di tutto!
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • Create New...