Jump to content

Hackintosh 10.8.3 Non si avvia più


serenella
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon 2014!

Purtroppo ho un problema con la mia installazione...

 

Senza che io facessi nulla di particolare, un giorno mi si è bloccato il sistema.

Al riavvio ho fatto una riparazione permessi su disco (non lo facevo da tantissimo).

Riavviando purtroppo non parte più, dopo aver selezionato da Chamelot la partizione MAC, questo si blocca dopo circa 1 minuto di caricamento.

 

Provando a riavviare con -x -v si blocca QUI

 

Cosa posso fare?

Il bios è configurato come da indicazioni precedentemente ricevuti da Fabio!

 

Grazie e ancora auguri!

 

p.s. preciso che non sono sicura che il problema derivi dalla riparazione permessi, ma è l'unica cosa che ricordo di aver fatto che possa alterare il sistema..

Link to comment
Share on other sites

Prova PCIRootUID=1

se non funziona aggiungi npci=0x2000; se usi il DSDT prova anche -f DSDT=/aaaaaaa (-f per ignorare la cache e l'altro per impedire il caricamento del dsdt)

Puoi combinare i comandi tra loro

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato combinando tutti i comandi: ossia: -v PCIRootUID=1 npci=0x2000 -f DSDT=/aaaaaa si blocca QUI

 

notavo inoltre che durante il caricamento normale (solo con -v) si nota un backtrace che trovate QUI.

 

 

Uffa!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao il Bios mi si era resettato tempo fa (lo fa spesso la mia p6t).

L'ho riconfigurato secondo le specifiche della mia scheda fornite da Fabio in un topic vecchio.

Credo sia tutto apposto... 


Mescolando i vari comandi di cui sopra ed aggiungendo -x sono riuscita ad avviare la macchina.

Ho notato che la versione dell'os è la 10.8.5, sembra quindi che abbia fatto un'aggiornamento..

Ho ri-scaricato i TEXT per la 10.8.3 nel topic di Fabio (P6T-Deluxe-12D74.zip)

 

Adesso sto facendo la riparazione dei permessi e riavvio... speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon anno :D

 

Ho lo stesso problema sul mio hackintosh, dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento si blocca sulla schermata bianca con la mela.

 

Il problema è che avevo impostato l'avvio veloce, e non riesco a digitare -v o altri comandi, e non ricordo come fare a bloccare il boot... Un aiutino?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon anno :D

 

Ho lo stesso problema sul mio hackintosh, dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento si blocca sulla schermata bianca con la mela.

 

Il problema è che avevo impostato l'avvio veloce, e non riesco a digitare -v o altri comandi, e non ricordo come fare a bloccare il boot... Un aiutino?

Grazie

Premi ripetutamente qualsiasi tasto dopo la schermata del bios prima che si attivi il boot

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta Carbo, ma non funziona.

Ricordo di aver impostato qualcosa per minimizzare il tempo di boot, e credo che sia questa impostazione che adesso mi sta dando questo problema

Dopo il beep del bios tieni premuto una tasto qualsiasi della tastiera, come detto da carbo178

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

dopo il beep del bios premo f8 per selezionare il disco da cui fare il boot; una volta effettuata la selezione non mi è più possibile bloccare nulla.

questo è il mio chameleon.boot

 

 

 

EDIT: ho editato il chameleon.boot con notepad su windows, sostituito nella cartella extra e son riuscito a bloccare il boot.

L'ultima voce prima del blocco è [ PCI configuration begin ]

Se ce la faccio piu tardi posto uno screenshot

org.chameleon.Boot.zip

Link to comment
Share on other sites

Asus p5b

Intel e 6800

Nvidia 210

4 gb ram

2hd (uno con windows 7 e uno con mountain lion)

Mountain lion perfettamente funzionante prima dell'ultimo aggiornamento (di ottobre-novembre, poi si è bloccato tutto e ho usato solo windows)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...