Jump to content

Hackintosh per natale:-)


gervaklaus
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che le mie esperienze riguardo gli hackintosh sono pari a zero  :) ,

Grazie ai miei successi a scuola i miei parenti hanno deciso di assecondare i mio desiderio di un nuovo fisso; in origine io puntavo ad una cosa molto basica con un intel core i3 e poco altro, assicurandomi però la compatibiltà, invece mi hanno proposto questa configurazione:

 
Case Advance Turboost
 
Alimentatore 600W Aerocool VP-Pro
 
Scheda Madre Asus Z87-PRO Int,1150,Z87,ATX
 
Cpu INTEL Core i5-3340 3,1 GHz - socket 1150
 
Dissipatore CoolerMaster 1150/1155/1156
 
SSD 250GB Samsung 840 EVO MZ-7TE250
 
Box Icybox MB982SP-1S per SSD / HHD SATA 2.5"
 
Ram da 8 Gb
 
Ovviamente preferisco questa configurazione, ma il mio dubbio è: E' compatibile con Osx, so che la scheda madre ha il Wi-Fi integrato,ma funziona?
Poi mi hanno chiesto se avevo intenzione di fare un overlock al processore e la frequenza della ram, cosa mi consigliate ?
 
Grazie mille in anticipo,
Klaus
 
Link to comment
Share on other sites

Non dovrebbero esserci problemi, la grafica è integrata nel processore,la scheda madre dovrebbe essere compatibile (le asus insieme a gigabyte e zotac sono le più compatibili), il wi-fi non so, ma eventualmente ci sono schede esterne wi-fi OOB a poco prezzo.

Sconsiglierei overclock a meno che tu non sappia bene cosa fare,e comunque la temperatura sale inevitabilmente.

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come scheda madre, dai un'occhiata anche a questa GA-Z87N-WIFI (se non hai particolari esigenze di overclock).

Ha il WiFi su minipci-e quindi se non dovesse essere compatibile,  con una decina di euri ne puoi comprare una che viene vista come AirPort (Atheros o Boardcom)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille

Ho ordinato il tutto tranne la RAM,

cosa mi consigliate per configurarlo??

Ho letto che bisogna cambiare uefi, ma non ne ho visti cercando su internet per questa scheda madre, mi pare che bisogna modificarlo da soli, se mi spiegaste come ve ne sarei grati

Grazie a tutti

Klaus

Link to comment
Share on other sites

Non devi cambiare uefi (soprattutto se la scheda madre è recente), ma armarti di pazienza, dato che non sempre le cose vanno lisce come l'olio (anzi, quasi mai), però quasi sempre alla fine si risolve, soprattutto se si assemblano elementi compatibili, quindi tranquillo :)

 

Leggi la guida sul Pandora installer

 

http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/

 

e scaricalo. Facci sapere che modello di scheda madre hai preso che forse si riesce a trovare il DSDT in rete, oppure qualche utente più esperto (di me) te lo patcha per OSX.

 

Prova a installare scegliendo l'opzione 3 e se ti sei procurato il DSDT per la tua scheda madre, quando ti chiede di inserirlo in insanelybox mettiglielo, poi prosegui l'installazione.

 

Fatta la chiavetta lascia SOLO l'hard disk dove installerai Mavericks e installalo. Se si blocca parti scrivendo "-v" prima di dare invio all'installazione e fai una foto dove si blocca, poi postala sul forum.

Ciao e buon hack :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie mille

Ho ordinato il tutto tranne la RAM,

cosa mi consigliate per configurarlo??

Ho letto che bisogna cambiare uefi, ma non ne ho visti cercando su internet per questa scheda madre, mi pare che bisogna modificarlo da soli, se mi spiegaste come ve ne sarei grati

Grazie a tutti

Klaus

 

che mobo hai preso alla fine?

se hai preso una GA-Z87N posso aiutarti io.

 

Fammi sapere ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie ancora :-)

il computer teoricamente doveva essere pronto per natale, è stato finito OGGI.... hanno sbagliato a mandarmi il processore e l'ssd non è ancora arrivato, opportunamente sostituito con un hard disk normale. Provo ad installare dopo che ha finito di installare windows, in modo da poterlo usare mentre risolvo problemi che, speriamo, non ci siano

Buon anno a tutti :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...