Jump to content

iMessage - Chiunque possa dare aiuto, le ho provate tutte


Perdu
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo aiuto per far andare sto cavolo di iMessage su Mavericks retail 

non vi è verso di farlo andare ho provato tutte o quasi le soluzioni che ci sono in giro ma niente non ne vuole sentire  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

 

qualcuno è disposto a seguirmi per trovare una soluzione, o sono io l'unico sfigato :blush:  :blush:  :blush:  :blush:  :blush:

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio grazie per avermi risposto, per prima cosa ho controllato che ethernet fosse su en0, poi in Libreria/Preferences/System Configuration ho eliminato il file NetworkInterfaces.plist (prima ho fatto un backup) riavvio stesso errore.

Ho installato di nuovo  il sistema operativo e ho seguito il metodo del  bootloader Enoch col modulo FileNVRAM.dylib, stesso identico errore

 

poi ho anche seguito i consigli di carbo178 ( Devi installare il bootloader Enoch col modulo FileNVRAM.dylib - Procedi così: scarica chameleon wizard, nella pagina principale troverai "cartella su disco", dalla quale potrai selezionare la cartella i386; tale cartella la trovi nella sezione Downloads di questo forum, alla voce bootloaders-enoch, devi scaricare i binari del bootloader.

Una volta selezionata la cartella clicca su aggiorna, poi apri la cartella i386/modules e preleva FileNVRAM.dylib mettendolo nella cartella modules che trovi in Extra (se non c'è la devi creare - Riavvia)niente non va - adesso mi trovo fuori se hai qualche consiglio e ben accetto. 

 

Ciaoo Perdu

Link to comment
Share on other sites

Io sono riuscito a farlo funzionare seguendo questa guida (è in inglese, devi scaricare EFIStudio):

 

1. Go to system preferences, network, click on the Ethernet network adapter, click the minus button at the bottom, hit apply. 

 

2. Go to /Library/Preferences/System Configuration/NetworkInterfaces.Plist and delete it or move it somewhere else. (just in case)

 

3. Open up EFI studio, change device to Ethernet, then click add device. Click write to com.apple.boot.plist then put the app to the side for now. 

 

4. Copy this: 

<key>device-properties</key>
<string></string> 

5. Paste that in your org.Chameleon.boot.plist file which is located in /extra/org.chameleon.boot.plist. The key and the string match up with the others. Go back to the EFI  Studio editor.

 

6. Copy the long number at the bottom and paste it in between the two strings in your chameleon boot plist file.

 

7. Save & Restart 

 

8. Go in to system preferences, then network, then click the plus button at the bottom. 

 

9. Click add in the window that pops up. It should say "Ethernet". If it has "en1" or "en0" after it, then repeat the above steps.

 

10. After adding that hit apply and restart one last time. 

 

11. Go to Safari to check that you're getting internet connectivity, then continue signing into iCloud and/or the App Store!

 

Facci sapere  :)

Link to comment
Share on other sites

Fatta la prova di edoardocoen non mi rimane che portarlo in fonderia non va, vado su iCloud, iTunes, safari insomma non funziona solo iMessage  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash: 

 

se avete altri consigli tanto sto lavorando su un muletto 

 

Grazie per adesso

Link to comment
Share on other sites

no non ti devi scusare, non preoccuparti, l'ho fatto solo notare, sono io che dovevo cercare meglio, ma da quanto leggo basta usare la stringa di Carbo178 e si dovrebbe avere lo stesso risultato,  intanto sta cosa non va  ed è l'unica cosa che non mi funziona

ma riprovo una nuova installazione, e poi si vedrà intanto ho un hd che uso come muletto, anche se devo segnalare che a me non mi funzione neanche con gli altri sistemi operativi 

Link to comment
Share on other sites

Lo so Carbo stavo leggendo ora ora l'argomento che avevi con friscos 

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285575-aiuto-clover-bootloader/page-3

 

ma alla fine non si riesce a definirlo al massimo

 

sai quello che non capisco è come mai alla maggior parte degli altri va e a me mi lascia a bocca asciutta.

 

il mio hardware è così composto se ti può essere di aiuto a darmi una mano

 

ASUS P8Z68 Deluxe

Scheda video AMD Radeon HD 6870 Black edition

16gb ram 1333

hd ne ho parecchi sotto 

il sistema operativo parte solo inserendo il Fake e il Null dopo aver installato enoc, se voglio non metto neanche i DSDT e DSDT-1 va col suo dsdt originale e funziona tutto, certo metto i Kext  per la rete e la scheda wireless, una miinipci TP - Link 

cosa pensi si può trovare una soluzione adesso è diventato un motivo di orgoglio.

Link to comment
Share on other sites

Installa Clover su USB, non è importante configurarlo al meglio, ma bisogna arrivare al desktop; fai il boot ed entra in iMessage, penso sia l'ultima strada da percorrere.

Una volta configurato iMessage con Clover poi l'avvio lo potrai fare normalmente con Enoch e non dovresti perdere l'accesso a iMessage

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo Carbo, ho provato arrivo alla scrivania vado iMessage stesso errore, allora ho pensato due cose o sono completamente rincoglionito e non riesco a far andare sta cosa, oppure esiste qualche incompatibilità a livello hardware o software , ma se così è perché tutti quelli che hanno i miei stessi componenti oppure che si avvicinano non si lamentano a meno che non lo usino.

tu cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...