Jump to content

[Aiuto] Nvidia 8800 gt 512mb e Mavericks, come abilitare qe/ci?


lupomike
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualcuno è riuscito ad installare ed accelerare questa scheda grafica in Mavericks??! Al momento ho ottenuto solo la corretta risoluzione per i 22 pollici del mio monitor (1680x1050), ma niente accelerazione.

Forse dovrei "iniettare" gli id device e vendor nel kext, ma non so bene quale kext e come farlo....

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Anche io ho una 8800 non zotac.ultimamente ho installato maverick per curiosita e l ha riconosciuta subito.mi ricordo che con mlion ogni tanto quando provavo a sperimentare i vari kext che trovavo per abilitare la scheda dovevo installare nvenabler kext.hai provato con questo?

Link to comment
Share on other sites

C'è un bug in Pandora che impedisce la copia del file info.plist delle kext grafiche che quindi non funzionano

Provate così, io ho risolto con la mia GT220: cancellate le vostre kext video e reinstallatele dalla cartella backup extentions che crea pandora in /.

 

Riavviate provando con il flag GraphicsEnabler=Yes/No

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sì, Nvenabler.kext è presente in S/L/E, quindi penso non sia quello il problema. Secondo me manca il kext giusto per la mia scheda. Tu Marzillo hai individuato quale fa funzionare la tua 8800?

Io ho installato con kext wizard un pack dp8 con graphic enabler =yes: il pack comprende sei kext (Nvdagf100hal, ndagk100hal, nvdanv50haltesla, nvdaresman, nvdastartup e nvdaresmantesla). Provando a ritoglierli tutti e a rimetterli uno ad uno l' unico che giova alla causa è (stranamente) NvdaResmanTesla che mi concede la corretta risoluzione. Nessuno invece mi accelera la scheda.

 

Marco, nella cartella backup extensions non c'è nulla, solo IonetworkingFamily.kext, probabilmente perchè avevo scelto la terza opzione di Pandora. Per il GraphicsEnabler se metto no non mi arriva al desktop ma si riavvia in fase di boot.

Link to comment
Share on other sites

Strano, anch'io avevo scelto la terza opzione di pandora e la cartella Backup extentions me l'aveva creata. Le kext grafiche le avevo prese da lì.

 

Qui i miei post con i quali ho risolto:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293301-risolto-mav-109-no-accelerazione-grafica-dopo-errore-di-installazione/

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293308-solved-mv-109-no-graphics-enabled-after-installation-mistake/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...