Jump to content

[Problema] Installazione OS X su Asus

ceribbo
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho da poco aggiornato il mio pc e sto cercando in tutti i modi di installare os x, avevo provato con mountain lion ma ora mi sono deciso con mavericks:

monto una scheda asus maximus V formula, ho letto su diversi forum che è compatibile ma proprio nn riesco a risolvere.

creata [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] la avvio ma quando il caricamento finisce mi compare una schermata video errata: non si riesce a vedere niente perchè il video è ripetuto una decina di volte su tutto lo schermo e non si riesce a distinguere nulla. Attualmente sto tentando di installare con l'hd4000 integrata nella CPU dall'uscita hdmi sulla mobo (non ho un cavo displayport). lo schermo (fullHD) non ha problemi perchè su windows funziona senza problemi.

ho settato il BIOS di default con dischi in ACHI, ho anche provato ad avviare in verboose o in safe mode ma niente, idem con altre flag tipo pciroot=0 o graphicsenabler. 

voi che dite?

ok ricevuto, ho provato con la tua guida ma continua a non partire l'installazione: seguita passo passo non riesco ad installare chameleon sulla chiavetta: l'installer mi dice installazione compiuta ma non riesco a trovare la cartella extra

Per trovare la cartella Extra devi selezionare delle flags, dei moduli e dei temi nella struttura ad albero dell'installer di Chameleon (o Enoch) sotto la voce Ad Hoc

E comunque poi la sostituirai con la Extra che usi su ML...

allora sono riuscito ad installare chameleon sulla chiavetta: tutto ok , e bootato dal pc e per installare ho dovuto avviare in safe mode con -x. ora però non riesco nemmeno ad avviare il disco su cui è installato mavericks: appena avvio mi va in still waiting for root device. ovviamente ho provato ad avviare con diverse flag ma niente, mi sembra strano perchè sul bios è tutto apposto

• 2 weeks later...
 Share

• Create New...