Jump to content

noi sviluppiamo sistemi operativi apple che ne è di Darwin os opensource?


hispanico79
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

sono ormai 6 o 7 anni che smanetto sui computer con i sistemi apple da leopard ora mountain lion mi chiedo il progetto Darwin era solo una leggenda però noi sviluppiamo driver kernel la Apple ci potrebbe ringraziare per il supporto che forniamo provando a smanettare su computer normali invece Mac Os X resta legato all' hardware in firma Apple mi chiedo scusate ci sono programmi come il bootloader Chameleon che sono creati sotto l' Apple public license possibile che installare un sistema operativo apple su macchine non apple è illegale? Io penso che se la mettessero sotto di Apple Public License come un sistema non solo apple su hardware apple sarebbe una splendida idea di qui mi chiedo perchè la Apple non sviluppa un sistema operativo completamente opensource installabile anche su macchine non apple??? Lo so perderebbe clienti ma perchè non tentare questa via sistemi operativi come Android hanno il codice sorgente aperto e accettano qualsiasi applicazione come firefox thunderbid che derivano dal mondo linux perchè no un' apertura? Sarebbe un passo in avanti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...