Jump to content

problema post aggiornamento 10.7.5


enzotasca
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Mainboard : ASUS M4A87TD EVO

Cpu : AMD Phenomen II  x4 965 3.4 GHz

Scheda Video : ASUS EN 9400 (GeForce9400)

 

Sto usando niresh 10.7.3 v2 con iatkos l2 si aggiorna e funziona tutto tranne la scheda video.

con niresh la scheda video funziona ma mi da questo problema sopra indicato  ho anche provato a creare una usb installer con lion 10.7.5 ma appena avvio mi da gli stessi problemi che mi da  iatkos l2 con la scheda video.

come Bootloader uso Enoch r2265

Link to comment
Share on other sites

Prima di inserire su org.chameleon.Boot.plist il flag -x vorrei fare altri tentativi dato che quando avvio in safe mode la risoluzione dello schermo non si setta automaticamente e mi da altri piccoli problemi come ad esempio non funziona spotlight.

 

Sapreste dirmi come vedere quali daemons (processi) vengono lanciati all'avvio di lion.  E quali vengono esclusi quando si avvia lion in SAFE MODE (-x),

in modo da provare ad disabilitare alcuni di questi e vedere se lion si avvia. non so se mi sono saputo spiegare comunque a quanto o capito i processi che vengono avviati da com.apple.launchd si dovrebbero trovare su :

 

Library/LaunchAgents
Library/LaunchDaemons 
System/Library/LaunchAgents

System/Library/LaunchDaemons

 

In oltre sapreste in caso come disabilitarli ?????

Link to comment
Share on other sites

-v e' verbose mode, serve per vedere cosa carica

-x e' safe mode (modalita' provvisoria), in questa modalita' la video non viene caricata

 

quindi prova un po' di avvii con varie flag e vedi quali sono le giuste

 

tipo

-v  -f  npci=x2000  arch=x86_64  GraphicsEnabler=Yes   (oppure No

-v  -f  npci=x2000   -force64  GraphicsEnabler=Yes  (oppure No


se non riconosce la video prova questa guida e inserisci la efi string in o.c.B.p

http://www.insanelymac.com/forum/topic/221048-come-creo-una-stringa-efi-generica-per-la-mia-scheda-video/

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ho sbagliato a scrivere volevo dire -x già ho provato quella guida comunque con niresh ho risolto i problemi della scheda video.  funzionava tutto bene prima che facevo l'aggiornamento 10.7.5

Ho provato anche ad avviare con arch=i386 -force64 ma il sistema operativo viene avviato a 32 bit e non a 64 bit

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...