Jump to content

Sto impazzendo...ma non getto la spugna!


ciccillo77
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve e a tutti, dopo 1 settimana non sono ancora riuscito ad installare ML sul mio portatile ACER aspire 5742zg.

 

Ho installato correttamente IATKOS su una USB, avviato normalmente e installato. L'installazione va a buon fine, ascolto la musichetta di configurazione iniziale ma lo schermo e' nero.

Ho quindi pensato ad un problema con la scheda video AT Mobility radeon HD 5470.

Ho provato anche alcune personalizzazioni dell'installazione ma addirittura il pc mi si spegne prima di terminare.

Ho cercato un bel po' ed ho trovato dei file kext da installare che dovrebbero risolvere il problema e delle righe di codice da inserire nel file Com.Apple.Boot.plist nella cartella EXTRA sulla penna USB.

 

Se mi risulta facile inserire le righe di codice semplicemente incollandole, non riesco invece a capire come cavolo installare questi kext. In pratica ho scaricato kext utility, ma se la attivo sul mio mac mi salva i kext sul mac e non nella penna USB dove dovrebbero andare.

 

Scusate la richiesta forse per voi stupida, ma mi sono incartato in questo punto.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Per le kext scarica "kext wizard", puoi selezionare il percorso di destinazione e installarle sulla pendrive.

Dovresti mettere le caratteristiche del tuo hardware in firma, così che chi legge possa aiutarti meglio.

Inoltre, ti consiglio un'installazione pulita usando Pandora (lo puoi scaricare nella sezione download) ma prima di informarti riguardo particolari problematiche che potrebbe avere il tuo hardware - principalmente la scheda video. Pandora consente un sacco di personalizzazioni. Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...