Jump to content

[Aiuto] dopo cambio monitor non vedo più gli elementi dei menù a tendina


wile
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

salve,

dopo aver sostituito il vecchio acer AL1916W con un samsung da 24 pollici e regolato la giusta risoluzione, non vedo più le voci dei menù a tendina del sistema operativo, nè delle applicazioni, o meglio, le vedo solo per un decimo di secondo appena prima che la tendina stessa si chiuda, rendendomi impossibile la lettura.

Esempio: menù composizione, clicco sopra, si apre la tendina dal contenuto completamente bianco, clicco fuori alla tendina per chiuderla e un decimo di secondo prima della chiusura si intravvedono le voci del menù, ma senza la possibilità di leggerle...

 

Non sono sicuro se questa sia la giusta sezione, ma visto che la cosa si è presentata alla sostituzione del monitor l'ho pubblicato qui, eventualmente spostatelo.

 

Cosa potreste suggerirmi per risolvere la situazione?

 

grazie a tutti, saluti

Link to comment
Share on other sites

si, ci avevo pensato ad aggiornare, in effetti lo uso di rado il mac os.

Ho dato un occhio veloce ai possibili upgrade, mi pare di capire che dovrei seguire questa procedura, dall'ultima volta che ho installato leopard è passato un bel pò di tempo, e usai la kalyway...

 

Col mio hw la versione che ti ho linkato potrebbe andare bene?

E soprattutto, pensi che il mio problema con le voci dei menù "invisibili" dipenda dai driver della scheda video?

 

grazie, saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

capisco che il mio hw sia vetusto, ma ora nemmeno la precedente kalyway parte più ed avrei la necessità di installare di nuovo mac os.

C'è una distro in giro che vada bene per il mio hw? Mi basta che riconosca senza problemi la 9800, non è importante che sia recente.

Non vorrei andare di nuovo di kalyway 10.5.2...

 

grazie, saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

visto il link, non mi è chiarissimo...

prima di tutto tutte le operazioni descritte sono da fare da un mac? Non importa quale so ci sia installato?

Se tutto va bene ottengo una usb da cui mi sarà possibile installare il mac os sul mio pc (in firma)?

 

grazie per la cortesia, saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...