Jump to content

Schermata Bianca dopo installazione


PortazRulez
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Mac OS X con il DVD di Niresh (10.8.2) e ho provato sia con i Kext Aty_init per 68xx e 69xx sia senza ma il risultato è che al primo avvio carica tutto ma si blocca su una schermata bianca al piena risoluzione del monitor. Come posso procedere?

Link to comment
Share on other sites

Non so se può funzionare anche sulle HD6xxx, ma tanto vale provare;

Prova a mettere il PC in stop premendo il pulsante d'accensione, poi risveglialo.

Se non funziona avvia con -v -x GraphicsEnabler=No, dovresti riuscire ad arrivare al desktop, poi prova il metodo FBRotate

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287626-guide-bypass-the-white-screen-for-ati-hd-7xxx-1083/

Link to comment
Share on other sites

Non so se può funzionare anche sulle HD6xxx, ma tanto vale provare;

Prova a mettere il PC in stop premendo il pulsante d'accensione, poi risveglialo.

Se non funziona avvia con -v -x GraphicsEnabler=No, dovresti riuscire ad arrivare al desktop, poi prova il metodo FBRotate

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287626-guide-bypass-the-white-screen-for-ati-hd-7xxx-1083/

 

Purtroppo non riesco ad accedere al desktop in nessun modo e il metodo dello STOP non funziona.

 

Togli Aty_init

 

prova questi

ripara i permessi e cache e riavvia

 

-v  GraphicsEnabler=No  AtiPorts=4  AtiConfig=Bulrushes  oppure  Gibba

Ora provo in qualche modo ad inserire i kext e a riprovare con i tuoi parametri

Link to comment
Share on other sites

Da le molte prove che ho fatto la ram per la intel non deve superare i 64Mb....e va tutto bene se hai una risoluzione fino a 1360x768...oltre bisogna smanacciare parecchio...il mio consiglio è quello di acquistare una nvidia 210, costa sui 30 euro e non devi far nulla..la metti e vai...vero plug & play..sente la massima risoluzione possibile del monitor...fantastico....

Link to comment
Share on other sites

Da le molte prove che ho fatto la ram per la intel non deve superare i 64Mb....e va tutto bene se hai una risoluzione fino a 1360x768...oltre bisogna smanacciare parecchio...il mio consiglio è quello di acquistare una nvidia 210, costa sui 30 euro e non devi far nulla..la metti e vai...vero plug & play..sente la massima risoluzione possibile del monitor...fantastico....

L'intento è avviare il sistema per poi permettere il riconoscimento corretto della HD6850

Link to comment
Share on other sites

aah...scusate...allora fai così....vai sotto S/L/E e cancella i seguenti kext:


AppleIntelFramebufferCapri.kext
AppleIntelHDGraphics.kext
AppleIntelHDGraphicsFB.kext
AppleIntelHDGraphicsGA.plugin
AppleIntelHDGraphicsVADriver.bundle
AppleIntelSNBGraphicsFB.kext

ovviamente ripara permessi e riavvia...se vuoi provare a spingere un po' la risoluzione...usa chameleon wizard, clicca su org.chameleon.boot, flag su graphics mode e seleziona 1366x768, riavvia

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non rispondevo ma ero fuori città senza connessione 3G quindi non riuscivo a collegarmi. Il problema è che ora la MoBo non mi vede l'intel HD 4000 e sono in contatt con l'AsRock per risolvere il problema quindi mi vede solo l'Ati Radeon HD 6850. Se provo ad avviare con una Ati Radeon HD 5770 Vapor-x riesco ad applicare i fix per l'Ati Radeon HD 6850? Servono particolari Kext per la 5770 Vapor-x?

Link to comment
Share on other sites

la 5770 e nativa su osx come la tua 6850 da snow 10.6.8

e non vedo perdhe a te da tutti questi problemi

 

in istallazione di osx io non seleziono nessun kext

 

poi un altra cosa ti ostini a istallare una distro e credo che il problema sia quello e basta

 

istalla una rateil 10.8.4 crea la usb con Pandora o Mountain leonize

 

usando solo la 6850 0 la 5770

 

disabilita la hd 4000 da biose e istalla 

avvia la usb 

-v  -f  GraphicsEnabler=No  npci=0x2000

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi chiedo di pazientare alcuni giorni perchè mi sa che ho dei difetti con la scheda madre e per questo sono in contatto con la AsRock. Appena ho aggiornamenti vi scrivo e riproviamo perchè mi sa che alcuni difetti sono dati dalla MoBo che sta gestendo male la CPU e la GPU della CPU.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...