Jump to content

[Aiuto] safe mode


ivanspoo
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho riscontrato questo problema:ho installato snowleopard sul mio hp dv6500 ma mi sono accorto che il pc parte solo in safe mode se no rimane fermo con la rotellina bloccata con il segno della Apple ma si sente la canzone di benvenuto,ma in safe mode la scheda audio non funziona,come posso risplvere il problema? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

al boot fai

-v GraphicsEnabler=Yes oppure No

 

se si blocca fai una foto e postala

Ho fatto con yes e non si è bloccato ha fatto tutti i codici e poi è partito in safe mode ma io da preferenze di sistema ho impostato il flag safe automatico in modo da non metterlo ogni volta devo toglierlo per fare ciò che mi hai detto tu?

Link to comment
Share on other sites

allora proviamo

 

kext utility

 

lo metti sul desktop (naturalmente decpmprimilo dopo scaricato)

 

poi decomprimi nvinjekt, poi lo trascini sull'cona di kext utility 

 

attendi che si istalla, poi riavvia e al boot

 

digita 

-v -f  PCIRootUID=1 GraphicsEnabler=Yes  rispetta spazi e maiuscole

 

se non va 

 

riavvia -x

 

aspetto

Kext Utility.zip

NVinject.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Non posso scaricare i file visto che il USB e il wifi( e io ho il "cube" della 3)non mi funzionano l'unica sarebbe scaricare con un altro pc funzionante che ho e trasferirlo via LAN o condividere la rete presa in wifi e condividerla al mac via lan ma non so come ho aperto un topic ma non ho ricevuto risposta..quindi mi tocca aspettare :(

Link to comment
Share on other sites

rifai un istallazione con snow lwopard retail + un boot cd

e nella personalizzazione spunta anche usb fix

credo che la tua scheda di rete sia di default

 

prova

Non serve le USB non mi funzionavano neanche quando avevo Windows non so il perché una è "sfondata" mentre le altre due dovrebbero funzionare e invece...lunedì comprerò un cavo di rete incrociato e farò il trasferimento di file via LAN sperando che funzioni
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

allora proviamo

 

kext utility

 

lo metti sul desktop (naturalmente decpmprimilo dopo scaricato)

 

poi decomprimi nvinjekt, poi lo trascini sull'cona di kext utility

 

attendi che si istalla, poi riavvia e al boot

 

digita

-v -f PCIRootUID=1 GraphicsEnabler=Yes rispetta spazi e maiuscole

 

se non va

 

riavvia -x

 

aspetto

Ok ho provato il tuo kext helper ma non lo apre mi da questa icona

post-1091448-13751186415104_thumb.jpg

Mentre un altro kext helper scaricato prima di chiuderei crasha quindi riavvio e non succede niente..c'è un modo manuale di installari?

 

Link to comment
Share on other sites

Scarica Kext Wizard

Non avendo connessione ad internet sul pc,devo installare anche quei kext,e neanche i USB devo usare cd rom che ora ho finito quindi volevo sapere se si potevano installare da terminale ...

Mentre se avvio da cd i kext sono tutti funzionanti

Link to comment
Share on other sites

Edit credo di aver capito il problema: non rileva la scheda wifi quando faccio il boot da hd anche perché il kext è una beta un po' buggata (basta vedere il fatto che non posso avere password al wifi se no non si connette solo che il wifi è l unico modo per connettermi a internet...non so se rinunciare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...