Jump to content

installazione iatkos ml3u


iaqui
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

No niente sempre schermo bianco con solo il cursore a questo punto mi viene il dubbio di aver sbagliato a imstallare i driver

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE grazie 1000 veramente ! ora ( oltre rilevarmi la scheda) col fatto che faccio il boot normale mi legge tutte le periferiche esterne e anche l'audio!!!!  :thumbsup_anim:  Grazie anche a friscos per i numerosi consigli!

post-1186091-0-19008800-1372975148_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per avviare senza GraphicsEnabler=No devi iniettare la scheda attraverso DSDT, questo risolve anche il riconoscimento della scheda come 7xxx. Oppure "provi" ad avviare con PCIRootUID=1 ATIConfig=(Prova vari framebuffer e trova quello più idoneo)

Link to comment
Share on other sites

Ciao delirio grazie di aver risposto comunque no adesso avvio senza aggiungere niente e parte ci mette solo qualche secondo in  piu nella schermata bianca ma nessun problema , gia che sono qui volevo fare 2-3 domandine finali 
1) Se qualcuno ha ancora voglia di aiutarmi  :)  mi potreste spiegare come installare anche l'hd graphics oltre all'amd 
2)Ho letto la guida su come far funzionare l'app store icloud ecc , volevo sapere se c'è un modo per far funzionare tutto sotto wi-fi 
3)Sempre se qualcuno ha voglia mi potrebbe spiegare come  far partire osx senza l'ausilio del disco? 

Grazie ancora a tutti !

Link to comment
Share on other sites

1) Nel bios, se non sbaglio in System Agent Configuration, dovrebbe esserci un opzione per abilitare la scheda video integrata.

2) Certo che sotto wifi funziona però dovresti fare così se non l'hai già fatto:

-Installa i driver per la scheda di rete (ethernet), dopodiché in org.chameleon.Boot.plist aggiungi questa stringa: 

<key>EthernetBuiltIn</key>
	<string>Yes</string>

-Infine vai in /Library/Preferences/SystemConfiguration/ ed elimina NetworkInterfaces.plist e riavvia

 

3) Scarica l'ultimo chameleon, se scegli di avviare con la 7950 avrai bisogno di creare una partizione in formato FAT da 1gb in modo tale da non avere errori al boot a causa della grandezza del vbios delle schede 7xxx

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

#Delirio, nel bios ho questa opzione devo switchare? comunque grazie !

#carbo178 se lo avvio dall'hd rimane cosi  _
 

EDIT:  problema appstore  risolto  :P

post-1186091-0-91333200-1373022437_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

#Delirio, nel bios ho questa opzione devo switchare? comunque grazie !

 

#carbo178 se lo avvio dall'hd rimane cosi  _

 

EDIT:  problema appstore  risolto  :P

Scusa ma adesso come lo avvii dalla pennetta?? dal disco ti rimane il trattino intermittente, ma hai installato il bootloader sul disco di avvio di OSx?

Link to comment
Share on other sites

ho installato l'ultimo chameleon adesso? 
PS lo avvio da dvd quando lo provo ad avviare da hard disk mi viene il simbolo lampeggiante 

Link to comment
Share on other sites

3)Sempre se qualcuno ha voglia mi potrebbe spiegare come  far partire osx senza l'ausilio del disco? 

 

Grazie ancora a tutti !

 

ho installato l'ultimo chameleon adesso? 

PS lo avvio da dvd quando lo provo ad avviare da hard disk mi viene il simbolo lampeggiante 

Ma questo problema del mancato boot dal disco mi sembra che lo avessi anche prima, quindi se non ho capito male tu hai sempre fatto il boot da DVD ??

 

@Carbo in legacy dovrebbe già essere il dvd niresh 10.2 non è uefi

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi 

 

Ma questo problema del mancato boot dal disco mi sembra che lo avessi anche prima, quindi se non ho capito male tu hai sempre fatto il boot da DVD ??

 

@Carbo in legacy dovrebbe già essere il dvd niresh 10.2 non è uefi

friscos esatto il problema l'ho SEMPRE avuto, stasera quando sono tornato ho riprovato a  fare il boot da hd  e mi usciva una scritta mai vista, roba araba!!! 

Link to comment
Share on other sites

è normale quando avvii da hd con la 7950 il boot non parte, devi bootare da USB/Disco e creare una partizione FAT da 1gb stesso nel tuo disco d'avvio, installi l'ultimo chameleon da Chameleon Wizard e riavvii

O

Segui questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/290006-guide-fix-funny-characters-in-chameleon-when-using-hd7xxx/?hl=%2B7xxx+%2Bwithout

 

P.S: il problema è dovuto al vbios delle 7xxx che è più "pesante" delle altre schede video

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato a cambiare il system agent configuration ma l'hd graphics non me la rileva lo stesso :( 

Per quanto riguarda il boot appena posso provo con la guida.

Comunque avrei intenzione di acquistare un seconddo ssd e installarci ( quando uscirà) la versione definitiva mavericks quindi per ora l'hackintos che ho  fatto va benissimo cosi ! Grazie di nuovo a tutti
Se dovessi avere problemi quando uscira mavericks saprò a chi rivolgermi :) . Intanto mi godo questo mio primo hackintosh  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...