Jump to content

Consiglio scheda madre (Abbastanza urgente)


rogerdj
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

,,,,Causa un bel fulmine mi ritrovo con la mia Asus p5kpl AM epu Bruciata ( alimentatore compreso).
Per poter sostituire la scheda senza formattare ecc.... ricompro la stessa identica o posso prenderne un altra ?
Magari una che supporta piu ram...la mia supporta 4 gb ddr2..
il tutto senza formattare...
Grazie in anticipo !

Link to comment
Share on other sites

Se non hai problemi di spazio nel case posso consigliarti una P5K-SE o simile, mentre per le gigabyte GA-P35-DS3 o simili, tieni conto che ti devi accontentare di ciò che trovi sul mercato dell'usato, penso che nessuno ne abbia più di nuove

Link to comment
Share on other sites

 Ciao allora ho trovato a prezzi "onesti :

 Intel DQ45CB VPRO supporta 8 gb di ram ddr2 il socket è 775 

Volendo abbinata con un E6600 Quad Core e non Dual come il mio attuale.

Che cosa ne pensi ? partirebbe senza problemi il mio hackintosh ?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo...ti ringrazio davvero tanto per la pazienza. ho googlato..e hanno gia fatto degli hackintosh... prendero la Gigabyte... costa uguale ma supporta 12 gb di ram ...per il resto è identica.speriamo di non dover riformattare... probabilmente ti rompero di nuovo se non va la scheda PCI o altro.
Grazie ! :D

Link to comment
Share on other sites

Ho preso una Asrock H61M/U3S3 con cpu i3 ( era un offerta ) ho letto che qualche utente ci è riuscito.
Io se provo a bootare l'hd con lion mi da kernel panic.
post-568252-13719514912447_thumb.jpg





Con Mavericks ho eliminato la cartella Extra e ho bootato le prime volte in safe mode.poi ho semi risolto con chameleon anche se non è sveltissimo ..."Forse " mancano dei kext....

Fa 2 cose alquanto strane pero...
La prima e vedermi tutti gli hard disk come removibili ( tipo quando ne metti uno usb) la seconda...verso l'avvio .... mi si apre il carrello del masterizzatore !!!!!!!!!!!! :D !!!!!!!! (Edit : non mi "digerisce" le porte Sata III per quanto riguarda i masterizzatori)
e il sonoro per ora gracchia..ma voglio dar precedenza al boot del Lion.

 

è possibile risolvere l'avvio di lion ? (quello che usavo piu spesso ) appena esce la retail di Mavericks formattone.

Riedit.Avviato da Mavericks..installato i kext che avevo messo in origine...avvio in safe mode..riparazione permessi... dicimao forse ok... rimane.

Audio che gracchia un pò
Ingressi Sara 3 on perfettamente funzionanti
Abilitare Slot Pci
Abilitari USB 3.0

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...