Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Sono finalmente riuscito ad avere un ML installato sul mio PC, ma non riesco a capire se la scheda video è stata correttamente installata.

Ho una Sapphire ATI 5770 1GB che però funge come ATI 5000, ho fatto la prova con il DVD player e crasha, utilizzando un altro benchmark non se ne parla, l'Heaven invece gira ma a frame rate bassissimi.

Ho letto in altro post, questo, un metodo che consiste nell'inserire del codice nel dsdt ma non riesco a capire gli estremi, cioè l'inizio e la fine della parte da sovrascrivere ed eventuali parti necessarie da mantenere, mentre la parte che prevede la modifica del boot plist è chiara anche se da sola non serve.

Chi ha la 5770 come me ha problemi? se sono stati risolti, in che maniera?

Prima di inserire il  cosice dsdt, prova a cambiare i framebuffer con il comando AtiConfig=Framebuffer per la tua scheda e vedi cosa succede, la mia ad es. solo con Cardinal funziona perfettamente mentre con Motmot crashava continuamente dvd player. 

Come faccio 

Prima di inserire il  cosice dsdt, prova a cambiare i framebuffer con il comando AtiConfig=Framebuffer per la tua scheda e vedi cosa succede, la mia ad es. solo con Cardinal funziona perfettamente mentre con Motmot crashava continuamente dvd player. 

Come cambio il framebuffer? 

al boot flagga

AtiConfig=ilframechevuoi

per non digitarlo sempre lo metti in org.chameleon.boot.plist

io con la asus 5770 uso Hoolock

e si comporta bene anche con i giochi, ma questo è da valutare per la tua Sapphire

con Chameleon Wuzard

li inserisci al o.c.B.plist

provali e vedi quale è il più adatto

Schermata 06-2456458 alle 04.40.44.png

• Create New...