Jump to content

Aiuto prima installazione funzionante!


Alberto03
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di questo mondo e quindi vorrei affidarmi a qualcuno di esperto per risolvere alcune questioni,se possibile..

Allora sono intenzionato a passare al sistema mac e avendo da poco cambiato il mio pc ho pensato che questa è l'occasione giusta!

Premetto anche di non essere chissà che gran informatico,ho solo buone conoscenze a riguardo.

Seguendo alcune guide nei vari forum ho provato in diversi modi ad installarlo via usb nel mio pc,sempre con scarsi risultati...

Eccoci al punto: la mia intenzione è,avendo due dischi nel pc,di lasciare win7 su uno e avere mac sull'altro.

Ho provato a creare una chiavetta bootabile seguendo questa guida :http://www.insanelym...-for-beginners/ ,trovandola molto diretta e intuitiva, installando prima la iso niresh su vbox e da li facendo il resto.

Avevo già provato ad installare ML anche via [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma non funzionava e la iso niresh non partiva(ma gia da virtualbox non mi piaceva com'era fatta,quindi non è mia intenzione installarla..Ho provato quindi ad installare con questo metodo, ma dopo un po' mi dava errore panic e quindi non potevo proseguire con l'installazione...

Pensando di aver sbagliato qualcosa, ho rifatto l'usb, riavviato e nel bios ho rimesso le impostazioni di default per sicurezza,per poi rimettere i dischi in ahci,staccando quello da 1 tb con win7 per precauzione...Da quel momento il mio pc lo posso solo accendere o spegnere,non riconosce alcuna periferica,non da alcun segnale..(ho già provato a togliere la batteria e a fare il cmos con il jumper,ma niente).

In precedenza avevo abilitato la virtualizzazione e messo i dischi in ahci, facendo si che win girasse anche in questa modalità,aggiornato il bios e tutto funzionava alla perfezione..

Il fatto è che il pc ha una settimana e trovo strano tutto ciò,però mi sa che dovrò già mandarlo in assistenza e vedere cos'ha...

Al di là di questo,qualcuno può consigliarmi una guida non troppo complicata e affidabile per installare ML al meglio sul mio pc,in base alle sue caratteristiche?

 

Ecco i dati del mio pc:

Pc Asus essentio CG8250-ITRE11

Motherboard Asus P8H67 M-PRO Intel Socket 1155

Hd 1 tb - seagate

Hd 2 500 gb western digital

Windows 7 home premium 64 bit

Processore 2nd generation Intel i5-2320 4 core - 3 Ghz - 6m cache

Scheda intel 2500(penso,al massimo 2000)

Scheda grafica integrata Nvidia Geforce GTX-550 1Gb dedicati

Audio Realtek ALC 892 8-Channel High Definition Audio CODEC

Più tutte le altre caratteristiche delle schede madri asus...

 

Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

Penso che la priorità sia ripristinare il funzionamento del PC, ML può aspettare, ma ti consiglio di usare Pandora per creare la chiavetta (devi avere OS X virtualizzato o installato per farlo)

Link to comment
Share on other sites

Scusa, hai detto che il monitor si disattiva, ma il bip del bios lo senti? perchè non vorrei che il problema fosse la grafica... stacca la GTX550 e connetti il monitor all'uscita della vga integrata nella mobo

Link to comment
Share on other sites

Si, mi sembra faccia bip..cioè si accende sempre allo stesso modo, come quando funzionava..Ora provo a staccarla senza far danni e vedo cosa succede!

 

Niente, staccata la gtx non funzionava ugualmente...l'ho rimessa, idem...non è quello il problema!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...