Jump to content

IATKOS ML2 kernel panic al primo avvio


giovy87
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho un sistema con la seguente configurazione:

 

MB: ASUS P5B

CPU: intel Q6600 no overclock

RAM: 4Gb DDR2@667MHz

HD: SATA 250GB

GPU: NVIDIA GT210 512MB

WIFI: Ralink RT73USB

ho installato IATKOS ML2 a cui ho aggiunto solamente i VoodooHDA 2.7.4 patchati e i driver del controller JMicron IDE.

Per il wireless utilizzo i driver di snow leopard perchè più aggiornati no ne ho trovato.

Non utilizzo un mio DSDT anche se tempo fa lo avevo creato ad-hoc per la mia scheda madre.

 

Sono soddisfatto di come funziona ma al primo avvio della giornata ottengo un kernel panic dopo che il sistema mostra il messaggio macosxswapon success...

quando il sistema continua il caricamento l'azione successiva è quella di caricare i driver della ethernet integrata

Realtek 81xx Gigabit ethernet.

Al prossimo kernel panic cerco di postare una foto.

Link to comment
Share on other sites

si lo avevo intuito leggendo nei forum ma mi era sembrato di capire che basta modificare il VoodooHDA inserendo unicamente l'ID della propria scheda per risolvere.

Comunque controllo e ti faccio sapere grazie!

 

li avevo entrambi ho eliminato apple HDA vediamo se si risolve il problema :)

Link to comment
Share on other sites

nuovo aggiornamento eliminando apple HDA ancora non si è presentato un kernel panic ma già è successo due volte che il pc si blocca subito dopo il logo della mela.

Mi spiego meglio la prima volta è successo che il pc è rimasto nella schermata grigia subito dopo il logo della mela c'era il cursore del mouse si muoveva anche ma dopo un paio di minuti ho deciso di riavviare.

La seconda volta invece si è bloccato allo stesso punto ma stavolta niente cursore e c'era il solito cerchietto che gira quello che si vede quando si spegne il pc.

Ho notato alcune diciture "strane" durante l'avvio:

1) journaling fs not found

2) SMC timeout error IntelCPUPowerManagement error

 

Anche con questi due "errori" il pc si avvia e funziona stabilmente.

 

NB: Ultimanente ho notato che dopo l'installazione di tuxtera NTFS il disco ide lavora parecchio.

 

EDIT: il Kernel panic è ancora presente ma purtroppo adesso il pc si blocca al secondo riavvio sulla schermata grigia al terzo riavvio funziona correttamente. Tra le altre cose ho notato che la scheda video una GT210 con 512Mb di VRAM viene vista com 1Gb di VRAM come posso risolvere questo problemino?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Estrai il DSDT aprendo il terminale e fai un copia-incolla di questo comando

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,

"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

Ti troverai il file DSDT.aml sul desktop; comprimilo e mettilo in allegato al prossimo post

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...