Jump to content

Aggiornamento mountain lion 10.8.3 e niente audio


phantom_83
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve! dopo aver effettuato l'aggiornamento a ML 10.8.3 sul mio hack con asus p5k3 deluxe wifi ho perso l'aufdio...nelle versioni precedenti ero riuscito a ripristinarlo aggiornarno i kexts ma questa volta niente da fare...qualcuno può darmi una mano?

Cosa vi serve sapere?

Link to comment
Share on other sites

Con il kext AppleHDA precedente, in caso di AppleHDA modificato ad hoc per un dato Chip Audio, poi è necessario reinstallare lo stesso kext, in quanto viene sovrascritto durante l'aggiornamento... se hai fatto un backup con time machine o altro, puoi recuperarlo da lì, altrimenti devi ricordare dove ti sei procurato il kext funzionante.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo la prova....grazie ti agigorno tra poco

 

niente da fare....in preferenze l'unico dispositivo audio che mi da è la webcam logitech...poi nient'altro. porcaccia della miseria...avrei dei backup di time machine...ma mi basterbbe prendere il file dentro S/L/E e copiarlo nella nuova destinaizone?

 

Perfetto! funziona tutto! non ci avevo pensato alla time machine...ma! grazie mille. buona notte!

Link to comment
Share on other sites

anche io ho avuto lo stesso problema con Asrock H55M-USB3 utilizzando la iatkos ML2, ero riuscito a far funzionare i kext della scheda audio ALC892, adesso che ho appena aggiornato alla 10.8.3 ho perso completamente l'audio. Io ho ancora il vecchio kext funzionante, solo che non so come si fa a ripristinare i permessi e la cache, me lo spiegate come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

.

--------------------------------------------------------------------------------------

Gilberto:

Come da regolamento non è permesso avere un secondo account...

ho provveduto a "disabilitare" il tuo secondo e terzo account

(per non dire bannato che suona sgradevole)

Prestiamo attenzione in futuro. Ti viene lasciato attivo questo

dove risulti avere il numero di post maggiore.

Grazie.

 

Cordialmente:

Lo staff di InsanelyMac

--------------------------------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

anche io ho avuto lo stesso problema con Asrock H55M-USB3 utilizzando la iatkos ML2, ero riuscito a far funzionare i kext della scheda audio ALC892, adesso che ho appena aggiornato alla 10.8.3 ho perso completamente l'audio. Io ho ancora il vecchio kext funzionante, solo che non so come si fa a ripristinare i permessi e la cache, me lo spiegate come devo fare?

Scarica kext utility e trascina il kext nella finestra del programma, quando ha finito riavvia.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@Supervisor hai fatto bene e ti ringrazio per avermi lasciato questo utente attivo, dopo varie peripezie con i vecchi account ho deciso di crearne uno nuovo che è questo.

 

@localmoderators ok, questo è ciò che serve per caricare i kext e lo sapevo ma per riparare i permessi e ricostruire la cache?

Link to comment
Share on other sites

Kext Utility fa tutto da solo, una volta installato il kext vedrai che nella finestra del programma compariranno delle scritte inerenti alle operazioni che sta effettuando; una volta finito compare la scritta "Done"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...