Jump to content

[GUIDA] LION 10.7.4 /5 su AMD


61 posts in this topic

Recommended Posts

GUIDA Lion su AMD


Occorrente

Lion 10.7.4 / 5

un sistema funzionante di osx

Usb da 8gb
Mountain Lionize-----------> http://www.insanelym...-automatizzata/ (anche se Mlion va benissimo)


Seguire la procedura come descritta per la preparazione Usb

Fine Procedura USB -

Aprire la usb e sostituire il Mach_kernel con il kernel AMD -----------Qui [http://www.insanelymac.com/forum/files/file/65-amd-kernel/ non si vede perche invisibile, usate--------ShowAiiFiles-----Postato
scaricate anche le fix restart utile per il riavvio e stop


Scaricate Kext Wizard e Wizard Chameleon
E istallare I kext postati nella cartella Extra ----------Postati ( nb: l kext AtiAta solo per chi ha chipst ati, da sostituire con chipset consono alla vostra scheda

aprite kext wizard e riparate permessi e cache

Riavviare e fare boot da USB

avviare istallazioni con Flag: -v -f npci=0x2000



Scegliete la lingua - inizializzare hd dove dovete mettere LION in Guid e osx jurnaled esteso
e procedete

Fine istallazione



Ora andate su osx funzionante

accedete nelll'hd dove avete appena istallato LION
e rifate la procedura che prima avete fatto nella USB
sostituire il kernel Mach_kernel con quello che avete scaricato (potete anche fare copia e incolla con quello che è nella usb)

Non avrete la cartella Extra ---------- postato tool pkg
quindi createla e reistallateci i kext extra postati


ora scaricate chamaleon Enoch 2176 e istallatelo --------------Postato


Aprite Estra/o.c.b.p con Chameleon Wizard
settate :
-f npci=0x2000 e i vari GraphicsEnabler
istallatre fix restart con
kext wizard riparate permessi e cache

Riavviate
-v -f


Buon Hack AMD

carlo_67

Aggiornamenti successivi, scaricare aggiornamento combinato 10.7.5 e istallatelo NON RIAVVIATE
Vi ha cambiato anche il kernel quindi rimettete il medesimo AMD di prima

Testata sul mio Hardware AMD in firma, ma credo che vada anche con altri, c'è solo da sbattere la testa
:wallbash:
NB: per chi ha un processore Buldozer, Qui troverete la patch apposita
testata da Gioele97(vedi post #5) e seguire le istruzioni

kext da mettere in EXTRA.zip

Extra Folder.pkg.zip

ShowAllFiles.zip

Enoch-rev.2176.pkg.zip

VoodooHDA-v2.8.2.x32.x64.SL.Lion.zip

DH4s Lion Bulldozer Patch.zip

Schermata 05-2456418 alle 12.55.24.png

  • Like 8
Link to comment
Share on other sites

Hi,

 

Mountain Lionize is included in Pandora's Box, http://www.insanelym.../11-pandoraapp/

Enoch and showallfiles is also.

 

Google translate is giving me a hard time, but from what i could see, this is a good guide, and i would like to see it in English.

 

~ Lejenk

 

Unfortunately my English is poor.

I'm sorry but I can not translate the guide, however, it went well with my Hardware

 

I have not installed with Pandora because of the build,

I installed with mLionize Mountain lion too, but there is not a suitable kernel, I've tried everything but it creates artifacts.

I managed with Mountain lion RC 1 and mach_kernel_Rc1 and is still installed

the only problem is the stop.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ce l'ho fatta, dopo strusi vari, ho ottenuto Lion perfettamente funzionante con questa patch per i Bulldozer: DH4s Lion Bulldozer Patch (presto in download su questo topic). Prima però bisogna avviare Lion con un kernel amd che funzioni per installare la patch, tipo bronzovkAnVoodoo, senò il kernel contenuto nella patch riavvierà costantemente la macchina se non installato con l'apposito script), anche i kext voodoo per l'audio li trovate in download in questo topic (Carlo_67 guarda se per caso non é successo qualcosa perché non me li fa scaricare).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Gioele97( ti sei registrato?) forse per quello non ti fa' scaricare

dovresti provare anche la mia guida con mLion

credo che la tua scheda video 6450 non crea artefatti come la mia

e se aggiorni alla 10.8.3 potremmo testare anche la tua 7850

 

carlo_67

Link to comment
Share on other sites

La guida di mLion l'ho provata però purtroppo tutti i kernel in circolazione che fungono per il mio processore, ma in generale per AMD riportano sotto ATI: Buggy, infatti la mia HD7850 crea artefatti a tutto spiano :) L'unico kernel che non lo ripora é quello della DP1 in cui non sanno nemmeno loro se funziona :D (ATI: All issues seem to be gone?) Se avessi un intel potevamo provare.

 

Questo l'ho visto scrivendo su google: patched kernels il primo sito riporta tutti i kernel amd/ intel legacy disponibili

 

Cosa intendi precisamente per: ti sei registrato?

 

Perché mi fa scaricare tutto meno che quel file

Link to comment
Share on other sites

Non centrano i kext, come scritto sopra sono i kernel che presentano dei bug con i kext ATI, quando verrà fixato questo bug in tutti i kernel AMD per ML sarà possibile usare anche la mia 7850 perfettamente, ma fino ad allora non credo ci sia molto da fare con tutte le ATI

Link to comment
Share on other sites

A sì Carlo a proposito della DP1, ho fatto tutto ma quando tento di avviare la USB di installazione va in KP :(

Poi per lion mi sà che devo darti anche un altro kernel da usare come provvisorio prima di installare la patch bullodzer perché il kernel bronzovkAnVoodoo, dovrebbe dare problemi con il finder una volta installato Lion. E quindi quel kernel dovrebbe essere inserito nella partizione di lion tramite Windows con i driver di prova della Paragon, che permettono la scrittura su HFS+

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve vorrei sapere quale versione MAC OS X oltre hazard, è possibile installare su un pc con scheda madre asus A8V - Vm se cpu AMD Athlon 3200+ scheda video Gt 9400 1GB

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

ma il pc è quello in firma?

 

comunque hai istallato e quando riavvii si riavvia

hai suguito questa fase della guida?

 

Ora andate su osx funzionante

 

accedete nelll'hd dove avete appena istallato LION

e rifate la procedura che prima avete fatto nella USB

sostituire il kernel Mach_kernel con quello che avete scaricato (potete anche fare copia e incolla con quello che è nella usb)

 

Non avrete la cartella Extra ----------

postato tool pkg

quindi createla e reistallateci i kext extra postati

 

 

ora scaricate chamaleon

Enoch 2176

e istallatelo --------------

Postato

 

 

Aprite Estra/o.c.b.p con Chameleon Wizard

settate :

-f npci=0x2000 e i vari GraphicsEnabler

istallatre fix restart con

kext wizard

riparate permessi e cache

 

Riavviate

-v -f

Link to comment
Share on other sites

Si è quello segnalato al post #18, ma non parte proprio la usb, nel senso, seguita la guida passo passo messi i file che sono in guida parte ma si riavvia e non da nessuna schermata di errore per risalire a ciò che impedisce l'avvio neanche con flag -v .

Potrei azzardare la mia idea che è quella del Kernel non consono al tipo di Cpu.

 

Saluti perdu

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sicuro di aver eliminato il vecchio kernel e rinominato il nuovo mach_kernel (è importante rinominarlo perche nel o.c.B.p e fraggato con quel nome)

Perdu prova un po' di flag all'avvio

 

-v -f arch=x86_64 GraphicsEnabler=Yes (oppure No) npci=0x2000

Link to comment
Share on other sites

Ciao carlo ho un problema quando vado ad aggiornare.

Hi scaricato il combo update dal sito apple..

Installo cambio il kernel e riavvio.

Al boot carica e poi mi da una schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse. Sia con ge=no dia con yes.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...