Jump to content

[Aiuto] Installazione Mountain Lion


espanico
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono passati alcuni anni da quando ho provato a installare osx, oggi mi è venuta di nuovo voglia :D, ma vorrei un vostro aiuto. Mi ricordo che riusci a installare la versione retail di Snow Leopard, perché il mio hardware lo permetteva, ora vorrei provare Mountain Lion. Il primo problema che si è presentato e la preparazione di una penna usb, non avendo a disposizione un mac o hackintosh, non saprei come fare, cosi stavo cercando di virtualizzare una versione con VMware Player, ma quando provo ad avviare la macchina virtuale mi da questo errore:

3856Cattura.PNG Click Image to Enlarge Free Image Hosting

 

Come potrei risolvere?

 

Riepilogo il mio hardware:

 

S. Madre: Asus p5q SE 2 (bios AMI 0501)

Cpu: Intel e7300

Ram: 2x2 gb

Vga: ati HD4700 512mb

HD: segate barracuda sataIII

Masterizzatore: Lg sata

 

 

Grazie a chi mi aiuterà

Link to comment
Share on other sites

Non è presente in nessun menu questa voce. Puo essere che la scheda non è compatibile? su google non ho trovato nulla, magari aggiornando il bios risolverei qualcosa? io ho la 0501 sul sito asus è presente la 0801

Link to comment
Share on other sites

Ciao espanico anche io avevo la tua stessa mobo, ho dato via il pc pochi giorni fa ad un amico ma girava bene anche Mountain Lion 10.8.3

 

Asus P5Q SE2

con CPU 3.3 Core 2 Duo

8Gb RAm DDR2 666 Sdramm

grafica GeForce 9400 gt 1024 mb

periferiche sata con installato

Mountain Lion 10.8.3

retail,

ma se segui Fabio vedrai che risolvi.

Oppure metti un'altro hd e ci tieni solo Mountain, io all'inizio avevo seguito la guida di buoo e con il suo lavoro ero arrivato ad avere una macchina stabile non avevo nessun problema anche quando scaricavo gli aggiornamenti.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Perdu, grazie per la risposta, ne approfitto per chiederti, come ti girava il sistema, e veloce oppure non ne vale la pena? ha dovuto installare qualche bios modificato oppure quello di base?

Link to comment
Share on other sites

Non è presente in nessun menu questa voce. Puo essere che la scheda non è compatibile? su google non ho trovato nulla, magari aggiornando il bios risolverei qualcosa? io ho la 0501 sul sito asus è presente la 0801

 

Non è presente perchè l'e7300 non supporta l'istruzione (VT-x)

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo espanico, devo anche dirti che io avevo su un disco ssd corsair da 120 gb dove installavo il sistema operativo e i programmi, posso dirti che in confronto ai dischi tradizionali era una scheggia.

Mentre adesso posseggo la macchina descritta qui sotto, uso dei programmi di cad ( archicad 16 ) ma con quel disco vola, lo avevo preparato seguendo le istruzioni e installando i vari pacchetti creati del mitico buoo .

 

Asus Deluxe P8Z68

Intel ® i7 2600K 3:41 Ghz

XFX Radeon 6870 Black Edition

16GB Ram 4x4 GB PC3 1333 MHz

Corsair Force Series SSD 240 GB Sata III

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve, finalmente sono riuscito a procurarmi un altro hd dove fare prove, è ho installato una copia i ML. L'installazione è andata a buon fine, non funziona ne l'audio che la scheda ethernet.

 

Potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...