Jump to content

Partizione di ML ko, che fare?


iLeopard_PC
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho il pc in firma con ML aggiornato all'ultima versione. L'altro giorno, saltando la corrente, mi si sono corrotti dei file (per la precisione delle foto presenti nella libreria di iPhoto); la settimana dopo, cioè ieri, è risaltata la corrente e da quel momento ML non ne vuole più sapere di bootare (arriva alla schermata della mela, compare una barra sotto e mentre si carica tale barra, il pc si spegne).

 

Vorrei chiedervi quindi se conoscete un software o un sistema per tentare di riparare il danno; considerate che ho tre partizioni (Mountain Lion, Lion, Windows 7) e che si era corrotta anche la partizione di Windows 7 ma, fortunatamente, non quella di Lion.

Da Lion ho riparato Windows 7 (che ora ha ripreso a funzionare) ma non sono riuscito a riparare ML (Utility Disk dice che non riesce e di salvare il salvabile); da Windows 7 (con MacDrive 8) il tentativo di riparazione di ML fallisce nel medesimo modo.

 

Che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, penso che l'unica soluzione, prima di reinstallare, sia provare ad aggiornare ML con la Combo Update da Lion (ma non so se te lo farà fare);

Potresti anche tentare l'avvio con -v -x

Link to comment
Share on other sites

Ciao, penso che l'unica soluzione, prima di reinstallare, sia provare ad aggiornare ML con la Combo Update da Lion (ma non so se te lo farà fare);

Potresti anche tentare l'avvio con -v -x

Grazie del suggerimento; ora proverò a ricostruire la cache ma ho ben poche speranze.

Anche installare la Combo non so se possa aiutarmi (ammesso si possa fare da Lion su ML) perché immagino che l'update si bloccherebbe poiché già presente l'ultima release di ML (che a me girava benissimo)

Link to comment
Share on other sites

Niente.. ho provato -x -v -f ma il pc si spegne da solo.

Il bello è che non lo reinstallo da così tanto tempo che francamente quasi non mi ricordo come si faccia :'(

 

Detto questo mi preme salvare il salvabile quindi se a qualcuno viene in mente qualche cartella che devo backupparmi (ammesso che il pc riesca a copiarsi i file) è libero di indicarmela! :D

Link to comment
Share on other sites

Detto questo mi preme salvare il salvabile quindi se a qualcuno viene in mente qualche cartella che devo backupparmi (ammesso che il pc riesca a copiarsi i file) è libero di indicarmela! :D

In primo luogo la cartella /Extra, gli eventuali kext aggiuntivi necessari a far funzionare quello che non gira da subito, poi ovviamente i vari documenti, foto, musica e filmati

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...