Jump to content

4GB di RAM su iMac Late 2006


Hexsoldier
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!

 

sono in possesso della seguente macchina, un iMac Late 2006. Apple di base dice che può montare fino a 3GB di memoria RAM e ho subito collegato ciò al fatto che Tiger fosse a 32bit.

 

Ora ho provato Lion e funziona, ma la memoria RAM si sente che è carente. Dal momento che Lion dovrebbe essere a 64 bit, potrei portare a 4GB la memoria RAM? O è proprio un limite hardware della macchina?

 

Inoltre, se provassi a montare un SSD cambierebbero alcune cosucce?

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

sin dai tempi di 10.4.4, Apple permette di usare più di 4GB di RAM grazie all'utilizzo della tecnologia PAE. Nel tuo caso temo più sia un vincolo del chipset della scheda madre. Oltretutto ogni tanto questi vincoli non sono un effettivo limite della tecnologia, ma un'imposizione della Apple allo scopo di differenziare le macchine rispetto al costo/fascia. Rimane il fatto che se di vincolo HW stiamo parlando, puoi fare ben poco.

 

Con 3GB ti consiglio un downgrade a Snow Leopard che gira una meraviglia, se non puoi mettere Mountain Lion (Lion è veramente pessimo).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho un macbookpro late 2006 e il massimo di RAM é 3 giga.

Avevo messo lion ma era diventato veramente lento a caricare i programmi, quindi sono tornato a snow che invece va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...