Jump to content

Asus K52JU problema PreInstallazione


dark_krow
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao! Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum anche se ha da un po' di tempo che lo seguo per documentarmi su come installare OSX sul mio sistema! Vi spiego subito il mio problema: ho provato ad installare Mountain Lion retail sul mio portatile all'inizio con un metodo che non posso scrivere ma si bloccava sempre su pci configuration begin (digitando pci=off andava un po' avanti e si bloccava su pci configuration begin e 1024x768 @0xc000... o qualcosa del genere) poi ho cambiato metodo per preparare la chiavetta e ho provato chameleon usando la giuda qui sul forum e si bloccava sempre su DSMOS Has Arrived e allora mi sono documentato meglio sul mio hardware e ho trovato delle persone con hardware molto simili al mio portatile (in particolare ASUS K52JR differente nella scheda video (anche se dicono sia uguale) e nel processore) che modificando dei kext riescono a far girare ML perfettamente; allora ho provato a scaricare questi kext, li ho copiati nella cartella S/L/E e E/E e ho modificato ATI5000Controller.kext con 0x68E41002 in PCIMatch (dovrebbe essere l'id della mia scheda video) senza successo, si blocca sempre su DSMOS Har arrived. Infine ho provato il software MyHack e anche questo si bloccava su PCI Configuration Begin poi ho provato a sostituire/modificare i kext come prima e si blocca sempre su DSMOS Has Arrived. Ovviamente ho provato a scrivere molte combinazioni comuni sul bios (GraphicsEnabler=Yes/No PCIRootUID=0/1 nPCI=0x1000/0x3000 AtiConfig=Hoolock pci=off cpus=1 GraphicsMode=800x600x8 -v -x -f -s e anche altre che non mi ricordo). La cosa che mi dà speranza di riuscire ad installarlo è che altre persone sono riuscite ad installarlo con il mio stesso hardware. Spero che mi possiate aiutare. Il mio hardware: CPU: Intel i5 480M; Grafica: HD6370m; Chipset: Intel HM55. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!! Un saluto!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi dopo svariati tentativi, prove, reinstallazioni, modifiche ecc.. vi scrivo dal mio Mountain Lion 10.8.2!!! Sono riuscito ad installare grazie alla procedure spiegata quì sul forum (con lo script Mountain Lionize) e usando le cartelle "complete" che si trovano in rete sul k52jr e sul k52ju (hanno hardware poco differente dal mio ma un pò di una e un pò dell'altra sono riuscito a fare funzionare quasi tutto).

Adesso ho tre problemi:

i plugin del fakeSMC sono riuscito ad installarli ma da HWMonitor non visualizza assolutamente niente(durante il l'unico errore è radeon monitor unknown device id che compare un pò di volte durante il boot e poi un'altro che compare subito dopo il primo sempre sul radeon monitor dove alla fine dice fatal perchè non è riuscito ad avviare quest'ultimo).

Lo sleep che non funziona(prima non funzionava neanche lo spegnimento ma mettendo il dsdt trovato nell'archivio dell'asus k52jr sono riuscito a farlo spegnere correttamente)

Per ultimo se vado su informazioni sistema e poi schede pci questo mi restituisce: "Si è verificato un errore durante la raccolta di informazioni riguardanti la scheda PCI" anche se la scheda video sembra funzionare correttamente (vedo la barra traslucida riesco a vedere video su yotube); questo errore, nella mia ignoranza, credo sia strettamente correlato al fatto che non riesco a monitorare le temperature.

Di seguito vi scrivo cosa vedo su Grafica/Monitor:

 

 

AMD Radeon HD 6370M:

 

Modello Chipset: AMD Radeon HD 6370M

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x68e4

ID revisione: 0x0000

Monitor:

SwitchResX4 - VGA/SVGA Display:

Risoluzione: 1366 x 768 @ 57 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi!!!

Un Saluto!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto! Finalmente sono riuscito a far funzionare hwmonitor!!

Manca ancora l'errore su schede PCI che non capisco se sia normale o comunque niente di importante e lo sleep(che comunque non uso quindi non sarebbe poi un problema così grande...).

Grazie ancora Ciao!!!!

Link to comment
Share on other sites

in verità volevo capire se questo errore che mi veniva fuori su schede PCI può essere "trascurabile" e vedendo le temperature del processore risultano un pò più alte rispetto a windows e variano continuamente, fanno anche dei salti termici veramente grandi (tipo da 48° a 73° per poi ritornare a 50° un'istante dopo) anche se la ventola sembra lavorare come in windows secondo voi è normale?

Grazie!!

Un saluto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao io ho il tuo stesso problema....il mio notebook è un Asus k52jt con Chipset HM55, Video: Ati 6350m e processore i3

Potresti spiegarmi come e quali file hai utilizzato per far partire l'installazione di ML??

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato correttamente il sistema operativo ! Il problema è la scheda grafica ! I kext dell' HD6370 permettono la risoluzione solo a 1024x768 . Qualcuno sa aiutarmi. Per far partire ML prova Iatkos ML2 da una chiavetta con le opzioni -v -x . Non ti servirà altro!

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far partire ML sul mio Asus k52jt.. come dici tu il problema è la scheda video.

In una prima installaizone sono riuscito a farla riconoscere (risoluzione ,effetti grafici e 1G di Ram) aggiungendo nel Kext AMDRadeonAccelerator, nella sezione "Cedar " sotto la stringa PCIMatch il codice 0x68E41002 e aggiungengo inoltre il kext ATI5000Controller ......http://www.insanelymac.com/forum/topic/282138-working-ati-radeon-hd6370m-on-mountain-lion-qeci/

 

Ironia della sorte ho dovuto formattare ed ora seguendo questi passi non riesco piu a far riconoscere la schida :)

Provaci a fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...