Jump to content
InsanelyMac Forum
venom89

[AIUTO] Spegnimento all'avvio ML & SL

Recommended Posts

E' il mio primo post, quindi se ho sbagliato titolo, sezione o per qualsiasi altro problema bacchettatemi :wink2:

Allora prima di tutto vi elenco la mia configurazione:

mobo: ASUS P7P55D-E

cpu: i5 760

ram: CORSAIR 1600mhz CL7 4GB

gpu: nVIDIA GTX 470 MSI TWIN FROZR II

alimentatore: CORSAIR HX650W

hdd: SEAGATE BARRACUDA 500GB (con windows 8) SEAGATE BARRACUDA 80GB (per hackintosh)

 

veniamo al dunque: ho provato ad installare Mountain Lion creando il disco di avvio usb con un hard disk usb (anzichè la pendrive). ho creato il disco d’avvio di Mountain Lion da un MacBook Pro con Snow Leopard con U Ni Bea st per Mountain Lion.

Setto il BIOS della mia scheda madre Asus P7P55D-E come da guida : http://macinformers.com/hackintosh/

All’avvio premendo F8 e selezionando l’hard disk esterno come boot tutto ok, entro in Chimera ma mi vede sia l’hard disk esterno e sia l’hard disk interno (alla destra dell’hdd esterno ricordandomi che è NTFS)

Avvio Mountain Lion quindi dall’HDD esterno, viene visualizzata la Mela col caricamento, ma dopo qualche secondo…black screen (schermo off, nessun segnale in ingresso) e dopo qualche minuto mi si spegne tutto il sistema riavviandosi.

ho provato con tutti i comandi possibili per Chimera, quindi i vari "-v -s -x PCIRootUID=0/1 etc" ma niente da fare, vedo la mela con un inizio di caricamento ma dopo qualche istante si spegne il pc e si riavvia.

 

Così ho provato con una versione di Hazard di Snow Leopard la 10.6.6i, avvio con F8 il cd, parte Chamaleon bootloader ma stesso discorso come prima, il pc si riavvia. (allego lo screen di chamaleon fatto in modalità verbose settando PCIRootUID=1)

post-1124067-0-06633700-1359199445_thumb.jpg

 

Cosa devo fare secondo voi?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Guarda l'errore che ti da è l'assenza del DSDT.aml nella cartella extra, molto probabilmente l'org.chameleon.boot.plist ha la stringa del DSDT, se non la elimini difficilmente si avvierà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma dico io è normale che sia quando entro nel boot di chimera che nel boot di chamaleon mi visualizza anche l'hard disk ntfs? (oltre all'hard disk usb o al dvd), in qualsiasi guida che ho visto nella schermata di chimera l'unica opzione selezionabile è solo quella del mac os su hd o dvd

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma dico io è normale che sia quando entro nel boot di chimera che nel boot di chamaleon mi visualizza anche l'hard disk ntfs? (oltre all'hard disk usb o al dvd), in qualsiasi guida che ho visto nella schermata di chimera l'unica opzione selezionabile è solo quella del mac os su hd o dvd

 

Si è normale, molto probabilmente le guide che hai visto non erano dual boot, inoltre è possibile nascondere le partizioni che non vuoi visualizzare al boot di chamaleon, io ad es. ho solo mountain lion e windows 7, ed ho nascoto la partizione di windows 7 e dei miei documenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



  • Similar Content

    • By partha.slg123
      Hackintosh High Sierra 10.13.3 USB Installer Boot Into USB DIrectly Enter Exit Option Menu. Clover Boot Menu Not Showing. Plz Help .................
       

       
      My System Specification :

      CPU : Core i5 6400
      MB : Asus H110M-CS
      RAM : 8GB DDR 4
      HDD : WD 1TB For Windows And WD 500 GB For Hackintosh
      Bootloader : Clover
    • By Lilith
      Hi,
      i have a little old mobo with socket 1156 no Sata 3 - biostar tpower i55 and i Was wondering if i had some chance to install a new nvme memory like Intel 760p.
      Due lack of support by my mobo i found a Pci Express card lycom dt-120 to expand my connectivity.
      After some researches i understood that i need a ‘bios support for the boot from nvme disk’. I want some of these nvme memory to install high Sierra and get a killer desktop.
      I think that i haven’t obviously a native bios support cause my mobo is pretty old, so i can’t get an nvme disk and install properly high Sierra hoping that boot?
      Or should i catch anyway? I Guess that same problem is for w10? 
      Thanks, Gabriele.
    • By giovanealex
      Hi guys.

      Sometimes I am a complete noob, so I deleted two kexts from S/L/E and now my Asus Q200E laptop with OS X El Capitan boot hangs on kernel panic. I still can enter go through Clover to reach Recovery Mode and use Terminal, so I've put the two kexts on a USB pendrive and after some struggle I've managed to succefully copy them using Terminal, but the boot is still stuck on kernel panic. As I remember, these are the commands I've typed:

      mount -rw

      cp -a /Volumes/usb-stick/name.kext /Volumes/my-osx-drive/System/Library/Extensions

      Is there anything else I should do? Is anything wrong? Should I type some command else? For instance, should I type something to fix permissions and rebuild cache?

      Thanks a lot!
×