Jump to content

[AIUTO] Spegnimento all'avvio ML & SL


venom89
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

E' il mio primo post, quindi se ho sbagliato titolo, sezione o per qualsiasi altro problema bacchettatemi :wink2:

Allora prima di tutto vi elenco la mia configurazione:

mobo: ASUS P7P55D-E

cpu: i5 760

ram: CORSAIR 1600mhz CL7 4GB

gpu: nVIDIA GTX 470 MSI TWIN FROZR II

alimentatore: CORSAIR HX650W

hdd: SEAGATE BARRACUDA 500GB (con windows 8) SEAGATE BARRACUDA 80GB (per hackintosh)

 

veniamo al dunque: ho provato ad installare Mountain Lion creando il disco di avvio usb con un hard disk usb (anzichè la pendrive). ho creato il disco d’avvio di Mountain Lion da un MacBook Pro con Snow Leopard con U Ni Bea st per Mountain Lion.

Setto il BIOS della mia scheda madre Asus P7P55D-E come da guida : http://macinformers.com/hackintosh/

All’avvio premendo F8 e selezionando l’hard disk esterno come boot tutto ok, entro in Chimera ma mi vede sia l’hard disk esterno e sia l’hard disk interno (alla destra dell’hdd esterno ricordandomi che è NTFS)

Avvio Mountain Lion quindi dall’HDD esterno, viene visualizzata la Mela col caricamento, ma dopo qualche secondo…black screen (schermo off, nessun segnale in ingresso) e dopo qualche minuto mi si spegne tutto il sistema riavviandosi.

ho provato con tutti i comandi possibili per Chimera, quindi i vari "-v -s -x PCIRootUID=0/1 etc" ma niente da fare, vedo la mela con un inizio di caricamento ma dopo qualche istante si spegne il pc e si riavvia.

 

Così ho provato con una versione di Hazard di Snow Leopard la 10.6.6i, avvio con F8 il cd, parte Chamaleon bootloader ma stesso discorso come prima, il pc si riavvia. (allego lo screen di chamaleon fatto in modalità verbose settando PCIRootUID=1)

post-1124067-0-06633700-1359199445_thumb.jpg

 

Cosa devo fare secondo voi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ma dico io è normale che sia quando entro nel boot di chimera che nel boot di chamaleon mi visualizza anche l'hard disk ntfs? (oltre all'hard disk usb o al dvd), in qualsiasi guida che ho visto nella schermata di chimera l'unica opzione selezionabile è solo quella del mac os su hd o dvd

Link to comment
Share on other sites

ma dico io è normale che sia quando entro nel boot di chimera che nel boot di chamaleon mi visualizza anche l'hard disk ntfs? (oltre all'hard disk usb o al dvd), in qualsiasi guida che ho visto nella schermata di chimera l'unica opzione selezionabile è solo quella del mac os su hd o dvd

 

Si è normale, molto probabilmente le guide che hai visto non erano dual boot, inoltre è possibile nascondere le partizioni che non vuoi visualizzare al boot di chamaleon, io ad es. ho solo mountain lion e windows 7, ed ho nascoto la partizione di windows 7 e dei miei documenti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...