Jump to content

P8P67 Pro Rev3.1 e ML 10.8.2


TeoZZ
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho provato a seguire le guide di installazione pulita tramite USB tipo questa, o altre versioni, ma alla fine non ho ottuenuto niente (il computer dopo aver raggiunto Chamelon e iniziato il boot si riavvia subito, non riesco neanche a vedere la schermata di caricamento di osX).

l'unico modo per ora che ha avuto esito positivo è iATKOS ML2 (10.8.2).

 

1 - vi chiedo quindi qual'è il modo più corretto per installare ML sulla mia configurazione hardware (presente alla fine del post).

2 - volevo sapere se per un dual boot con windows 7 conviene tenere l'avvio di "tipo" MBR o metterlo GUID.

3 - volevo anche capire se riuscivo nella versione 10.8.2 a far andare lo stesso la mia scheda video ati 7850 o devo aspettare l'update 10.8.3 per poterla far funzionare.

4 - infine, devo moddare il bios della mia MB per far andare ML? da quel che ho capito il downgrade alle versioni 2xxx non posso farlo, e le versioni 2xxx sono quelle supportate per la mia MB.

 

 

Hardware:

MB: P8P67 Pro Rev3.1 (Bios 3207)

CPU: i5-2500K

RAM: 8GB G.Skill

Video: Sapphire HD 7850 2gb OC

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

a fare si fa tutto...

personalmente non ho mai installato mac in quel modo come descritto in guida...

 

io ho comprato ML e mi sono fatto una pennetta ora la installo su tutti i pc

 

puoi installare iATKOS o puoi usare solamente il Boot di iATKOS per arrivare su disk utility e ti fai la USB con ML 10.8 installi con la pennetta ....

le Kext si trovano facilmente

le guide in italiano a bizzeffe....

sicuramente in GUID

per quanto riguarda il BIOS BHOOO non so' io non l'ho mai moddato o cose simili quello ci trovavo ci installavo !!!!

fai un cerca con la tua scheda madre e vedi TU...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Attualmente la tua scheda Video non è supportata da questa versione (10.8.2) non esiste nessun kext

Nella prossima Relase 10.8.3 come già ho letto nei web le schede Ati 7xxx serie sono supportate.

Quindi ti consiglio di aspettare.

Nelle more puoi provare a non selezionare nessun kext scheda video e disabiliti "GraphicEnabler"

Oppure se già lo hai installato vai su extra/org.Chameleon.Boot.plist e rimuovi il GraphicEnabler

Se funziona allora avrai una risoluzione 1024x768 nessun tipo di accellerazione grafico o altro, ma almeno ti passi il piacere di avere il MAC ;)

Prova e mi fai sapere

 

Luis

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...