Jump to content
  • Announcements

• Allan

Forum Rules   04/13/2018

Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
Tax_iMac

[RISOLTO] kext per hd eide su Snow Leopard

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a Tutti sono Giancarlo,

ho installato sul pc in firma Snow leopard su hd sata e tutto funziona,ho installato lo stesso sul disco eide ma quando riavvio non vede il disco.

Si carica tutto fino al hd poi si blocca con il classico still waiting...

ho già provato settare da bios con e senza ahci ma non ne vuol sapere.

Esistono kext o qualcosa per sistemare?

grazie a tutti

grazie carlo,

il disco funge bene

spiego meglio, snow si installa perfettamente,ma al riavvio il disco non viene più riconosciuto,un poco come succede per la sk video(su hd sata),snow si avvia lo stesso,la sk video funge in "modalità provvisoria"poi installo i suoi kext e viene riconosciuta.

Nel caso del disco non viene riconosciuto all'inizio e non parte snow.

Questo secondo me è quello che succede poi ditemi voi,io sono poco esperto....

Ciao

Ho risolto copiando con win i kext JMicronATA.kext e AHCIPortInjector.kext nella cartella extra,riavviato in -v -f e tutto è partito.

volevo ringraziare Carlo 67 che mi ha passato dei kext che non hanno funzionato,ma mi ha dato una indicazione utile, almeno uno...

Ciao a tutti

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• i think the "red light" you are referring to is that you have a optical SPDIF output (3.5 mm) combo jack. it most likely will be "red" when audio is active. 
    • Domanda , ma il tuo configplist lo ha settato cosi Gengik????
      Noto molte cose atipiche , tipo aperto con Clover configurator nella sezione ACPI il nome DSDT.aml NON è selezionato , quindi in teoria NON dovrebbe caricare il DSDT che hai in Clover ACPI Patch , se usi SSDT x la CPU NON dovrebbero servirti quelle personalizzazioni sempre in configplist sezione CPU ...
      Secondo me dovresti partire da un configplist pulito , xche sempre secondo me c'è rimasto delle schifezze di qualche tool x installare facile    EDIT
      Scaricando il configplist di jolly NOTO ha impostato +o- come intendevo fare io , sistemando quello  sopra elencato e bammmmm NON avvia , mi forniresti x favore Hack info che trovi nella mia firma ???
      Grazie
    •   Can you share the Clover folder that lets you boot?
    • yes it is. i can boot using a backup from a backup of my clover. i am just trying to fix the VGA /HDMI so i tried using the clover i got from Allan
    •     I mean't to fix that. The new attached EFI only contains new USB patch that will unlikely fix anything unless your hackintosh is installed on a USB drive. If it is installed on your hard drive, as I said, try playing with the patches I attached in the screenshot (i.e. disabling some of them).   Your SATA Mode is AHCI in the BIOS right?