Jump to content

iATKOS ML2 su desktop, aiuto!


Marconikkor
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti..

ho provato diverse volte ad installare mountain lion sul mio pc,

(i7 2600k a 4.5Ghz, Radeon 6970, AsRock Z68 Extreme7Gen3, 16GB Ram 1600mhz).

 

Ho aggiunto un terzo hdd, l'ho partizionato in Disk Utility (ho provato mbr e guid), e ho installato il sistema con diverse configurazioni nella personalizzazione, l'installazione sembra andare a buon fine ma dopo il boot lo schermo rimane bianco!

oppure, avviando con -v -x, appare anche il cursore nero... ma dopo un breve caricamento tutto resta statico (a parte la freccina che posso muovere)

 

Il boot in "verbose mode" non sembra indicare niente di strano, non ci sono kernel panic, ma conclusa la parte di boot (nera con le scritte bianche, per capirci) il sistema non parte!

 

Ho provato graphic enabler attivato e disattivato, ho provato a reinstallare disattivando nel bios la gpu integrata (intel 3000), ho provato un installazione con ATY_Init e una senza lo stesso kext..

 

non ho più idee!

e non vuole partire!!

 

Aiuto!

 

PS.. ho trovato un bios modificato per la mia mobo.. a cosa serve? solo per abilitare il controllo dei risparmi energetici o è indispensabile??

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non cambia nulla! non riesco comunque ad avviare!

 

immagino che sarebbe ancora più difficile installare una retail.. ho mountain lion su macchina virtuale per ora, e l'ho usato per preparare la chiavetta di installazione di iatkos..

 

perchè consigli una retail?

Link to comment
Share on other sites

Buona idea, è l'unica che devo ancora provare..

Utilizzando il kext che disabilita l'ATI devo collegare il monitor alla scheda madre per usare l'intel integrata?

 

Eventualmente avviato il sistema posso far lavorare la scheda anche sotto mountain lion?

Sarebbe scomodo cambiare il collegamento dello schermo per passare da windows a mac..

Link to comment
Share on other sites

Collega il monitor all'integrata, entra nel bios e dai priorità alla iGPU con memoria 64 Mb, salva e riavvia.

La HD3000 dovrebbe essere riconosciuta nativamente, al limite prova GraphicsEnabler=Yes/No e vedi con quale comando funziona.

Link to comment
Share on other sites

I don't have NULLCPUPowermanagement.kext choice..

 

is it ok simply this "clear" installation or should I deselect "mac model", "AHCI SATA", "sound" and "network"?

 

GraphicEnabler is selected as a standard..

 

What should I choose??

 

Thank you guys!

post-763360-0-18114700-1357495668_thumb.jpg

post-763360-0-69211000-1357495670_thumb.jpg

post-763360-0-89029100-1357495671_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

I DID IT!!

 

now, with only the FakeSMC.kext, NULLCPUPowermanegement.kext and the onboard hd3000 vga it started!

but only in -x video safe mode..now what should I do?

 

Trying another installation with some driver or installing kext on the working system?

 

Now I have only low resolution graphic, no network, no sound..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...