Jump to content

[Aiuto] Installazione Mountain Lion su Samsung r519


Falk88
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

SAlve a tutti, seguendo le vostre veri e guide sono riuscito a installare con un po di fortuna Lion sul mio samsung r519.

Funziona quasi tutto alla perfezione eccetto la sleep mode e altre piccolezze come il lag del mouse e il volume un po troppo basso. Ho installato pre precisare Lion 10.7.3 grazie alla distro di Niresh ho selezionato i ketx per il wifi della atheros e funzionano, per la scheda grafica bastava un semplice graphic enabler. Ora Ho visto e ottenuto anche la distro di mountain lion ma non riesco a far partire l'intaller, ho provato diverse soluzioni e cercato in lungo in largo ma non sono riuscito a farla partire. Ogni volta che faccio partire dalla chiavetta ripristinata con l'immagine e con disk utility si riavvia in automatico, sono riuscito a malapena a leggere qualcosa come legacy ma poi fa il reboot in auto. Come posso risolvere?

l'hardware e il seguente

 

  • intel cantiga pm45
  • mobie dualcore pentium t4300
  • geforce g105m 512 mb
  • realtek alc 269
  • atheros ar9285
  • realtek rtl 8139/810x

Grazie per le info

Link to comment
Share on other sites

perche non provi la nuova distra di iatkos ml2?

Ho provato a masterizzare l'immagine ma non mi si installa nemmeno, ho provato a dare uno sguardo al log dell'installer prima di uscire dal processo e mi dice errore di estrazione da pakage base. qualcosa. Non ricordo esattamente cosa ci fosse scritto.

Link to comment
Share on other sites

Ho ricaricato la distro iatkos ml2 ma stesso problema della niresh. faccio partire la partizione con la distro pramite chameleo installato per lion, carica qualcosa con e il restart fix e subito dopo si riavvia. come posso fare per far partire almeno l'installer? conviene che masterizzo l'immagine?

Link to comment
Share on other sites

Ciao non so se puó esserti d'aiuto, ma io inizialmente non riuscivo a far partire l'installer con nessuna guida trovata in giro e neanche come ho sempre fatto su altri laptop... (avevo sempre il problema "still waiting for root device"

Fino a quando ho smanettato un po nel bios e creato un DVD e fatto partire il lap con usbkey e dvd inserito...

 

Ora non ho i dettagli esatti di quale guida ho usato per la key e Che programma ho usato per fare il dvd con l'installer (ma se riesco a recuperare un po' di info ti faccio sapere credimi ho provato una marea di cose prima di poter arrivare ad avviare almeno l'installer)

 

Le cose sicure sono che avevo ML 10.8.0 originale da appstore per fare la usbkey e il dvd, poi ho aggiornato il tutto alla 10.8.2 con la combo.

 

Il mio HD era partizionato dalla casa in Guid con varie partizioni per win8 più recovery... Ho ridimensionato e creato una partiz HFS+ con gparted...

 

Ed impostato il bios per partire con "legacy os and uefi" e tolto la protezione del boot...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In questo forum sono pochi coloro che si occupano delle distro modificate, appunto perche sono modificate e non si sa cosa c'è dentro. Io ti consiglio una installazione retail. Ci sono molte guide al forum. Qualcuno se hai bisogno ti aiuterà

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la segnalazione! ho effettuato tutti i passaggi della guida ma come è successo per la distro di niresh ho avuto problemi anche con la retail. Ho provato ad avviare con -v -x e con -v -f ma succede sempre che dopo il caricamento dei kext si riavvia, sono risuscito a malapena che stava montando qualcosa contenuto nel sistem e poi si e riavviato da solo. Ho provato a seguire un 'altra guida che proponeva di usare mountain lionize e ha fatto praticamente tutti i passaggi della guida che mi hai dato in automatico ma ho riscontrato lo stesso identico problema. In cosa sbaglio? devo avviare con qualche flag in particolare?

Link to comment
Share on other sites

Come faccio? non posso fermarlo nel mentre si riavvia. posso dirti che vedo solo la schermata verde di chameleon che carica i kext da extension e poco prima che passa alla schermata nera classica si riavvia in auto senza darmi il tempo di leggere con la versione di niresh invece passa un attimo alla schermata classica, vedo che carica una specie di patch, dice fix autoreboot applied e dopo qualche altra riga si riavvia

Link to comment
Share on other sites

try this Extra folder Extra.zip

Tanks for your support, but i have a new computer with I% processor, i having same issue and when i try to boot the boot loader reboot the pc before loading the installer.

I have open a new topic, can u take a look at my new hardware? u can find more details here http://www.insanelymac.com/forum/topic/285588-aiuto-hp-pavilion-15-b040sl-e-mountain-lion/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...