Jump to content

KERNEL PANIC E AUDIO CHE NON VA


andrea__1979
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno riesce a darmi una mano?

ho installato e reinstallato ML (con doppio boot). funziona tutto bene a parte il fatto che ogni tanto all'avvio compaiono delle scritte di KP come da allegato.

Per quanto riguarda l'audio non so come fare, non si sente. ho installato il kext giusto per la mia scheda madre ma non funziona.

 

HELP!!!

 

Grazie a tutti in anticipo

post-1081381-0-89158200-1357214658_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho provato con il kext ma non andava. ho provato a copiare il file dentro la cartella kext e funziona ma si sente lento e gracchiante.

 

sto provando con delle cuffie perche le casse si sono rotte e nelle preferenze di.sistema come output del suono ho messo "green front micr" o una cosa simile.

non ditemi che devo cambiare scheda madre :-)

Link to comment
Share on other sites

io con l'audio nell'ultimo PC dove ho installato ML ci ho tribolato assai....

testato che AppleHDA non andava mi sono buttato sul VoodooHDA

ma non sapendo quale versione andava bene li ho testati uno alla volta...

mi sono scaricato ###### e ho cominciato a installare a ogni KP sosttuivo da winZOZ le kext che precedentemente avevo salvato!!

fino a trovare la Vs. che mi facesse andare l'audio

 

se poi NON e' proprio supportata la VT2020 in ML appoggio G.m. prendi una USB

Link to comment
Share on other sites

ho provato con il kext ma non andava. ho provato a copiare il file dentro la cartella kext e funziona ma si sente lento e gracchiante.

 

sto provando con delle cuffie perche le casse si sono rotte e nelle preferenze di.sistema come output del suono ho messo "green front micr" o una cosa simile.

non ditemi che devo cambiare scheda madre :-)

 

Senti così dalle casse perché probabilmente nell'applicazione Configurazione Audio MIDI, le casse sono settate con il valore più alto cioè 192000 hz di default. per risolvere il problema dovresti settare il tutto, probabilmente intorno ai 44100 hz.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rimosso AppleHDA e installato il Voodohda versione 0.21 per vt1705 ricreata la cache e tutto e' filato liscio ;)

 

Nel forum Internazionale trovi la verione 2.8.1 del voodoohda, io te la consiglio, sull'hardware in firma con la 2.7.4 avevo kp random all'avvio, mi sono coiato la configurazione audio e l'ho incollata nella versione 2.8.1 e niente più kp, inoltre questa nuova versione può coesistere con applehda non dando più problemi di kp (provato personalmente e ha funzionato tutto perfettamente).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...