Jump to content

Aiuto compatibilità ' componenti


imac_donalds
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

qualcuno e' in grado di verificare se i seguenti componenti sono compatibili Out of Box e se eventualmente avete consigli per cambiare qualche componente?

 

MB GA-Z77X-UP5 TH ( altri modelli? cosa mi perdo? conviene mettere anche il tuhnderbolt )

I5 3750K ( credo vada bene )

RAM CORSAIR VEAGANCE 2X8GB CL9 ( credo vada bene )

NVIDIA GTX660Ti Gigabyte o gainword ( altre marche o modelli ? )

2x DISCO SSD128 sandisk extreme ( già' in mio possesso )

1x DISCO SATA DA 1TB ( gia' in mio possesso )

 

Colli di bottiglia o soldi spesi male?

 

Requisiti:

 

- Porte USB 3.0

- Possibilita' di fare autoupdate senza causare KP o altro ( può' andare rimanere senza audio ma niente di più' )

- Non necessito di Wifi

- Prestazioni ottimizzate per video e foto editing amatoriale

- Compatibile Apple Cinema Display penultima generation Display Port

- ML compatibile

- Insomma niente da invidiare au un iMac27 per i prossimi 5 anni

 

Grazie a chi mi può' aiutare

Link to comment
Share on other sites

Grazie Delirio,

 

cosa intendi per mettere nel boot GraphicsEnabler=No?

 

Questo lo faccio solo la prima volta o me lo ritrovo ad ogni update?

 

Mi confermate che se la 10.8.2 e' compatibile lo saranno anche le future upgrade? chiaramente finche il mio hardware non sarà rimosso dai nuovi osx perché' obsoleto.....

Link to comment
Share on other sites

Nella configurazione di Chameleon devi inserire il flag "GraphicsEnabler=No", visto che dal 10.8.2 è vista la tua scheda video nativamente.

Ogni aggiornamento poi è un mondo tutto suo. Le più volte basta solo rimettere l'audio, altre volte qualcos'altro, ma raramente.

Hai un ottima componentistica di rilievo.

Link to comment
Share on other sites

Allora, la scheda madre ha un BIOS uefi, quindi non necessita di dsdt in quanto lo sleep funziona nativamente, invece per l'audio bisogna possedere il kext modificato dell ALC898, quindi l'audio necessita una patch dopo ogni aggiornamento (10.8.3, ecc..) ed hai anche bisogno dell'AppleIntelE1000e.kext per far funzionare l'ethernet. Invece per quanto riguarda la scheda video dalla 10.8.2 sarà sempre supportata, non hai bisogno di nessuna modifica, tranne settare nel boot il comando GraphicsEnabler=No

 

P:S: Il BIOS configuralo così http://imgur.com/a/nlEsd#0.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho le idee più' chiare...

 

Una volta settato il boot GraphicsEnabler=No, ogni aggiornamento rimane uguale o anche il boot e' da aggiornare?

 

Vi faccio una domanda stupidissima, ma se installo una ethernet ed un'audio riconosciute nitidamente ( qua mi potreste consigliare voi ) e poi quelle onboard le disabilito da bios, dovrei in teoria arrivare a on dover più' modificare niente ad ogni aggiornamento, giusto?

 

grazie a presto

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho le idee più' chiare...

 

Una volta settato il boot GraphicsEnabler=No, ogni aggiornamento rimane uguale o anche il boot e' da aggiornare?

 

Vi faccio una domanda stupidissima, ma se installo una ethernet ed un'audio riconosciute nitidamente ( qua mi potreste consigliare voi ) e poi quelle onboard le disabilito da bios, dovrei in teoria arrivare a on dover più' modificare niente ad ogni aggiornamento, giusto?

 

grazie a presto

 

 

No il "org.chameleon.Boot.plist" resta sostanzialmente lo stesso....

 

Ad oggi i componenti sono compatibili....ma nel corso del tempo aggiornamenti "importanti" che comportino grandi cambiamenti di kext e kernel vanno fatti sempre con attenzione.

 

L'arco temporale che ti sei prefissato (5 anni) è decisamente troppo lungo per garantire una completa compatibilità di tutti i componenti.

 

 

Per l'audio io ti consiglio iMic Griffin (http://store.apple.com/it/product/TX532ZM/B/interfaccia-audio-usb-imic-griffin)... la possiedo da quando montavo Snow ed ha sempre funzionato con tutti gli aggiornamenti fino ad oggi.

Link to comment
Share on other sites

Ho detto 5 anni, ma poi se c'e da cambiare qualche componente pazienza, magari sarà' l'occasione per fare upgrade, ad oggi mi interessa poterci modificare photo e video, del resto, lo sto' facendo con anche adesso, se ci sono dei problemi smetterò' di fare upgrade.....

 

infatti scrivo con un hack fermo al 10.7.2 ( che a me va' benissimo )

 

Ho trovato in soffitta una scheda audio usb ( aureon 5.1 mkii usb ) sembra funzionare, adesso vorrei trovare una dual lan gigabit lob, idee?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...