Jump to content

Mountain lion su scheda intel ATOM DN2800mt, nessun boot schermata nera cerco consigli e aiuto su come installarlo


Matucco
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

 

Possiedo un pc fisso dove dentro è installata una mainboard intel mini itx dn2800mt...

ecco questa è la mainboard: http://www.intel.it/content/www/it/it/motherboards/desktop-motherboards/desktop-board-dn2800mt.html

 

Premetto che non ho mai fatto un hackintosh in stile moderno mountain lion come si fa oggi, sono fermo a leopard e le iso moddate di ideneb, un DVD e pochi clic...

Seguo molto insanely Mac per tentare di risolvere il mio problema, ma capisco poco su dsdt, simbios kext e roba simile....

Ho già fatto negli anni passati un hackintosh pc usando la scheda della famosa psystar, la mainboard intel d945gclf dove tuttora ci gira alla grande ideneb 10.5.6. Volevo passare a lion o Montan lion su un hardware leggero e piu recente, ma quando inserisco la chiavetta creata con ###### o con niresh il pc non fa nessun boot, nemmeno con la vecchia versione DVD ideneb 10.5.6 ne tantomeno con l'ultima iso di chameleon.

Schermata nera, nient'altro....

 

 

Come prodotto, la dn2800 è un flop a metà....come processore e velocità nei Windows os per quel che è venduta è una bomba, essendo con raffreddamento passivo senza ventola senza dissipatore aggiuntivo scalda il case da 2 litri di appena 30 gradi e consuma poco più di 10 watt, con un ssd ocz 60 gb sata 3 installato dentro va che è una scheggia e non fa nessun rumore, nessuna ventola nessun disco hdd magnetico che gira, acceso 24-h su 24... La gran pecca è che intel, da quando ha buttato fuori il processore n2800, non ha mai sviluppato un driver funzionante al 100% per xp-win 7 con accelerazione grafica funzionante... Di ufficiale esiste solo il driver per win 7 32 bit.... sistemi Windows a 64 bit non sono supportati. Xp viene supportato solo a 32 bit e senza accelerazione 2D-3D, serve solo per far funzionare le porte hdmi-lvds-dvi per i sistemi embedded....Se installo i driver intel per win 7 32 bit, Windows va a scatti, se non installo nessun driver video, Windows gira molto bene.... Se intel risolvesse questa pecca sarebbe una buona scheda per un htpc o pc-torrent o LAN disk...... ATTENZIONE: il processore n2800 non monta la video GMA 3600 ma la GMA 3650, i driver non sono compatibili......

 

Ho già cercato su google e su insanely Mac info su come risolvere il mio problema...

Ho trovato questa discussiine ma non riesco a capire di cosa parlano.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/278334-help-with-chinese-intel-atom-mba-clone-dsmos-has-arrived/

 

Spero qualcuno mi dia un aiuto....

Link to comment
Share on other sites

Il Chipset potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere compatibile visto che è lo stesso che monta il Dell Mini v10 sul quale qualcuno ha installato Snow Leopard.

 

Bisognerebbe conoscere tutti gli altri componenti (non basta la descrizione del produttore) sotto Win lancia Everest e poi posta il risultato.

 

 

P.S.

Comunque la vedo molto dura.... non credo che riuscirai ad installare ML (o altra versione di Osx)

Link to comment
Share on other sites

Il Chipset potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere compatibile visto che è lo stesso che monta il Dell Mini v10 sul quale qualcuno ha installato Snow Leopard.

 

Bisognerebbe conoscere tutti gli altri componenti (non basta la descrizione del produttore) sotto Win lancia Everest e poi posta il risultato.

 

 

P.S.

Comunque la vedo molto dura.... non credo che riuscirai ad installare ML (o altra versione di Osx)

 

Ho controllato su everest

È un pc atom n2800 dual core 1866 MHz

Chipset intel Tiger nm10

Video intel gma 3650 (power vr sgx 545)

Audio realtek hd (no problem)

Ethernet Intel (ma quello non mi fa paura)

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato anche stasera....

 

Ho una iso boot di chameleon 2.1, quando la avvio si blocca il pc sulla schermata nera del boot (quella della barra chameleon in alto a sinistra) e per riavviare devo staccare l'alimentatore o premere il pulsante di accensione per 5 secondo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

theconnactic

 

 

InsanelyMac Legend

  • photo-thumb-998446.jpg?_r=0
  • Members
  • bullet_black.pngbullet_black.pngbullet_black.pngbullet_black.pngbullet_black.pngbullet_black.pngbullet_black.png
  • 801 posts

 

Posted 25 February 2013 - 01:59 AM

Hi!

 

With your graphics, OSX would be a P.I.T.A. to install and will never get acceleration (the famous QE/CI), but if you want to try anyway, use Mountain Lion, since your CPU is 64-bit and should support it. Follow this guide [Guide] The all-in-one guide to Vanilla OS X Mountain Lion + Chameleon + DSDT for beginners. with this extra step: download newest chameleon package from www.kexts.com, install the package making sure that, under customization, you check the kernel patcher module so it boots on your Atom CPU.

 

Post results here, so we can effectively help you.

 

Best regards!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...