Jump to content

Problema accelerazione video (gtx260)


smukamuka
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

E' da due giorni che provo ad installare come si deve ML nel mio fisso, e finalmente ci sono riuscito... (Ho dovuto eliminare l'AppleGraphicsControl.kext altrimenti mi dava il panic su policycontrol, che avevo eliminato dai plugins eppure continuava a darmi errore su quello...).

 

Ho poi installato i driver per l'audio e per l'ethernet (sapevo quali erano quindi sono riuscito a beccarli subito), rimane ora quella maledetta scheda video che non ne vuole sapere di funzionare...Ho letto sul Wiki che quelli che hanno la VGA come la mia la usano semplicemente con "GraphicsEnabler=Yes", a me non va, ho provato ad usare anche le EFI Strings e non va neppure con quelle...Ho poi provato un NVEnabler che mi riconosceva il nome e il quantitativo di RAM corretto ma della risoluzione corretta e l'accelerazione neanche a parlarne...

 

E la cosa bella è che durante l'installazione la risoluzione era corretta, quindi la scheda video veniva riconosciuta! Al boot non più...bah...

 

Ho anche aggiornato al 10.8.2, ed al riavvio prima della schermata di login lo schermo si spegneva come se non ci fosse il segnale, ho eliminato NVDAResman.kext ed ora riesco ad accedere, ma niente accelerazione :(

 

Come posso risolvere? Avete consigli da darmi? :)

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Prova all'avvio dare il comando -v npci=0x2000

 

Come boot installa ----> Enoch : http://www.insanelym...och-bootloader/

 

Fabio

 

Ciao Fabio,

Ho provato ad installare invece Natit, usando la distro Niresh, e funziona! Grazie comunque! Sono rimasto incredulo vedendo la velocità di caricamento del sistema cavolo...il PC ci mette di più nel bios che nel caricamento del sistema! Lion, nonostante l'SSD, era decisamente più lento!

 

Fantastico!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...