Jump to content

[AIUTO] Post-installazione Snow Leopard


claver
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato Snow Leopard 10.6.4 su un PC di un mio amico (Nawcom ModCD + iatkos s3 v2 + combo update 10.6.4). Prima di aggiornare alla 10.6.8 (già testata e funzionante) vorrei provare a far funzionare tutte le periferiche. Le uniche che mi creano problemi sono la scheda grafica, l'audio, le porte ps2 e la scheda di rete.

 

Prima di tutto vi allego il report di AIDA64. Download qui.

NOTA: il report indica che ho una ATI Radeon X1650 invece io l'ho sostituita con una ASUS NVidia GeForce 210 da 1 GB DD3

 

Di seguito un riassunto delle specifiche:

 

CPU: DualCore AMD Athlon 64 X2 4600+

RAM: 2024 MB DDR2 667MHz SDRAM

GPU: NVidia GeForce 210 1GB DD3

MOBO: Asus A8M2N-LA (NodusM3)

Audio: ALC888

Chipset: nVIDIA GeForce 6150

 

Qui sotto invece il mio org.chameleon.boot.plist:

 

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com...yList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Instant Menu</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>legacy_kernel</string>

<key>arch</key>

<string>i386</string>

</dict>

</plist>

 

 

 

Ho l'SMBios.plis del mac pro 3,1.

Questi invece sono i kext che ho in /E/E:

 

 

 

imag0285w.jpg

 

 

 

Ho estratto anche il DSDT nel caso sia necessario modificarlo: Download qui.

 

E incominciamo con i problemi...

 

1) Audio: la mia ALC888 non viene rilevata, ho provato con AppleHDA modificati, VoodooHDA ma il massimo che mi viene rilevato è l'uscita della porta HDMI...

 

2) PS/2: non vengono rilevato... con cosa potrei sistemare?

 

3) Scheda grafica: ho acquistato la geforce 210 ritenendola compatibile (ho guardato qua: http://wiki.osx86pro....php/HCL_10.6.8) però non mi viene manco rilevata e ho la risoluzione fissa su 1024x768. Ho provato con GraphicsEnabler=Yes e a inserire la EFI String ma niente... Allego una foto delle info di sistema:

 

 

 

 

imag0286t.jpg

 

 

 

 

Come si può risolvere?

 

4) Scheda di rete: la scheda di rete lan integrata nella scheda madre viene rilevata nelle preferenze di sistema ma se attacco il cavo non succede nulla... come mai?

 

5) Alcune volte il boot si interrompe su 1 dei seguenti 2 punti... a cosa devo questo problema??

 

 

 

 

imag0288ze.jpgimag0284ia.jpg

 

 

 

 

Ciao e grazie anticipatamente del vostro aiuto

 

PS: qualcuno potremme dirmi i giusti kext da installare per il sistema? Non sono molto sicuro di quelli che ho selezionato... Mi sono accorto che eseguendo il boot dal CD Nawcom non ho nessun problema non è che si potrebbe prendere i kext da li e "installarmeli" nel pc?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...