Jump to content

Problema con avvio Iatkos L2


noelghr
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e avrei un problema post installazione iatkos l2. L'installazione è andata a buon fine, il problema sta nell'avvio di Lion, dopo aver selezionato la partizione: rimane bloccato nella schermata con la mela, e dopo qualche secondo si blocca anche la "rotellina" sotto. Ho provato a cercare su internet ma le mie conoscenze sul mondo hackintosh sono ancora abbastanza limitate e non riesco a venirne a capo. Posso dire che:

1. Nel bios ho settato la modalità AHCI per il disco

2. Ho un solo disco Sata, con 3 partizioni: una per Win, una per Osx e una che uso come archivio media

3. Sotto Win avevo installato VirtualBox e Iatkos L2 girava senza grossi problemi

Ovvio che la richiesta è molto generica, ma quale potrebbe essere il problema?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta!

Il mio hardware...

Scheda madre: Asus P8H61-M LX2

CPU: Intel Core i5 2300@2,80Ghz

Scheda video: integrata

RAM: 2 X 2Gb DDR3 SDRAM

HD: Sata-II 500 Gb con 3 partizioni (1 per Win8, 1 per archivio, 1 per OSX)

 

Il problema può essere la schda video, che di fatto non ho?

 

Link per la foto:

https://dl.dropbox.com/u/50387694/IMG_0199.JPG

 

Ancora grazie!

Link to comment
Share on other sites

Niente non va...purtroppo credo anch'io sia colpa della scheda video integrata (il mio processore tra l'altro ha l'Intel HD2000).

Se provassi a disinstallare tutto, procurarmi una scheda video dedicata e reinstallare?

Pensavo ad una Asus EN210 Silent, su osx86 la danno totalmente compatibile, tra l'altro accoppiata alla mia scheda madre...ci sono tutte le impostazioni da settare...

La scheda costa pochissimo e ne potrebbe valere la pena...tra l'altro anche riuscissi a far partire il tutto, la scheda integrata non supportrebbe l'accelerazione grafica, giusto?

 

Grazie comunque per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 

La scheda costa pochissimo e ne potrebbe valere la pena...tra l'altro anche riuscissi a far partire il tutto, la scheda integrata non supportrebbe l'accelerazione grafica, giusto?

 

Grazie comunque per l'aiuto!

Penso che una quarantina di euro si potrebbero investire in una scheda video, tra l'altro non credo dovresti reinstallare il tutto, dovrebbe bastare Graphics Enabler abilitato in chameleon.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...