Jump to content

Quale scheda video per un Hackintosh?


TurboC
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

devo comprare una nuova scheda video per il mio computer fisso:

 

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR

 

Scheda Video: Intel GMA 3100

 

Scheda Audio: Realtek ALC 888/1200

 

Memoria RAM: 3,5 GB

 

Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

 

Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit

 

 

avevo provato diverse volte a fare un hackintosh sul mio computer utilizzando distribuzione come iDeneb, Hazard e iATKOS L2 e a parte quella di Hazard, hanno sempre funzionato installando sul mio computer un vero Mac. a parte qualche piccolo problema come il fatto che non uso la mia scheda di rete ma una chiavetta dell TP-Link (modello TL-WN422G) che da quanto mi sembra di aver capito non è compatibile col sistema operativo della Apple, anche la scheda video non è compatibile. quindi anche se i problemi erano "piccoli" un computer con una scarsa definizione e senza una connessione ad internet non faceva proprio al caso mio.. ma ora le cose stanno per cambiare!

 

la scheda video che ho scritto nella descrizione del mio computer è una scheda integrata alla Scheda Madre e non esistono Drivers per il Mac. ora che mi sono deciso a spendere qualche soldino per una nuova scheda video più potente, mi stavo chiedendo quale fosse la scelta migliore. per il mio computer che non è poi cosi nuovo, quale schede video compatibili col Mac mi consigliate di acquistare? tenete presente che la scheda video dev'essere abbastanza potente per poter giocare a giochi come Far Cry 3, più che altro è per i giochi che la compro, cosi almeno se non dovessi riuscire ad installare il Mac, avrò di che consolarmi..

 

ah.. già che ci siamo, potete darmi anche qualche consiglio su una chiavetta wireless che sia compatibile col mac? magari della TP-Link, costano poco e sono anche belle!

Edited by buoo
Topic Title
Link to comment
Share on other sites

Per il wireless ti consiglio una soluzione di questo tipo TP-Link TL-WN781ND v 1.0 (invece della chiavetta)

Per la scheda video dipende dal budget ...io cmq andrei su ATi serie 5XXX oppure 6XXX.

 

 

p.s. la prossima volta evita titoli in stampatello altrimenti chiudo il topic. ....e non chiedermi il motivo altrimenti chiudo anche questo :P ...e poi ti rimando al regolamento :P

Link to comment
Share on other sites

Anche se datata la gt220 della Nvidia buoni risultati ed è compatibile.

 

Chiavetta wireless D-Link DWL G-122 (se ne trovano ancora)

 

Ho consigliato queste soluzioni per la bassa spesa e perché sono più o meno al livello del tuo hardware.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte! vedo che mi consigliate delle schede specifiche, si trovano facilmente nei negozi o dovrei acquistarle via web? non è che se prendo una G-Force della NVidia o un'ATI diverse da quelle citate sono quasi tutte compatibili? e poi una domanda, ma se fossi in un negozio a vedere delle schede video c'è un modo per capire da soli quali di queste sono compatibili col Mac?

 

hey giorgio, pensa che quella chiavetta della D-Link c'è l'ho già! ma non è un po vecchiotta? ricordo di essere passato alla TP-Link perché con questa avevo dei problemi di compatibilità. ma come si misura se una chiavetta wireless è più potente di altre?

Link to comment
Share on other sites

mah.. se una scheda da 20 euro mi permette di giocare senza problemi a Far Cry 3 (2012) a me va più che bene! comunque non vorrei spendere più di 100 €, se poi la miglior scelta è 150 € va bene, basta che non ci allontaniamo troppo. se riesci dimmi quale costa di meno e quale costa di più, magari citando anche una via di mezzo (sempre rimanendo nel budget ovviamente). ma poi sulle scatole delle schede video c'è scritto qualcosa del tipo: "compatibile col Mac" come avviene per windows? se fosse cosi oltre ai vostri consigli potrei anche avere un minimo di autonomia nella scelta.

Link to comment
Share on other sites

se devo essere sincero il topic che mi hai consigliato di leggere mi ha un po confuso le idee, mi ha preoccupato soprattutto il discorso dell'alimentatore.. il mio è di 230 volt. basta per una buona scheda video? mm.. diamine sembra tutto cosi difficile. tu dici che la ATI XFX è la migliore, una intermedia o un'altra migliore con un costo più basso? niente della nVidia? e poi da cosa si capisce se una scheda è meglio di un'altra. scusami per tutte queste domande ma quando non me ne intendo divento quasi paranoico.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...