Jump to content

[aiuto] dopo aggiornamento itunes non si avvia piu'


nicomario
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

buona sera a tutti voi.

Come da titolo stupidatamente ho fatto l'aggiornamento di itunes

Al riavvio si e bloccato alla rotellina che gira

se avvio con -v mi ritrovo con il cursore lampeggiante ma non saprei cosa digitare

se avvio con -x riesco ad usarlo in modo sicuro ma non funziona la wifi e non monta la chiavetta usb, pero' iphone viene riconosciuto inoltre ho due punti interrogativi al posto di due programma nella barra

il so e' snow leopard aggiornato alla 10.6.8 (molto probabilmente non mi sono accorto e ho fatto l,avanzamento alla .8 quando ho aggiornato itunes)

cosa posso fare per sistemarlo senza dover reinstallare il tutto ?

 

mario

Link to comment
Share on other sites

non so se puoi ma prova

avvia con -v -f cpus=1 arch=i386 npci=0x2000

 

se non va prova

a ripartire con -x , scarica aggiornamento combinato 10.6.8 e prova ad istallare, pero devi ricordare che kernel hai istallato in precedenza e scaricare quello aggiornato 10.6.8

e riavvii

sempre : -v -f arch=i386 npci=0x2000

 

prova

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusami se non ti ho risposto subito ma son stato via per lavoro

ho provato col comando che mi hai suggerito ma niente. arriva alla schermata con la mela e la rotellina che gira

si avvia solo in modalità sicura ovvero con -x

non avendo la wifi funzionante non ho potuto installare l'aggiornamento alla 10.6.8, che in ogni caso dovrei avere già installato.

non capisco cosa intendi con la frase "pero devi ricordare che kernel hai istallato in precedenza"

domani proverò. con un cavo di rete sperando che almeno la eth mi funzioni per scaricare l'aggiornamento combinato 10.6.8

per intanto ti ringrazio

 

mario

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusami forse non sono stato molto chiaro e snow che non si riavvia piu a meno che no lo faccio partire con -x facendo cosi pero non mi funziona la wifi. tutto questo e successo dopo aver aggiornato

itunes e forse per sbaglio sono passato alla 10.6.8

 

grazie

mario

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora prima di fare l'aggiornamento di itunes ero alla 10.6.7 poi forse non mi sono accorto e insieme ho fatto anche quello alla 10.6.8.

in modalità sicura per fortuna funziona la ethernet per cui sto provando ad installare gli aggiornamenti proposti da apple.... vediamo cosa succede

ho fatto anche delle foto del mancato avvio con -v ma si vedono molto male poi proverò a mandarle

 

mario

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

buona sera rieccomi, per prima cosa auguri a tutti voi

ho provato a fare questo (letto in questo forum postato da flox89)

 

1° tentativo

 

Avvia chameleon con

-v arch=i386 npci=0x2000

 

 

Se non funziona

 

2° tentativo

 

Trova questi 2 kext in rete e sostituiscili a quelli presenti in SLE

 

AppleACPIPlatform.kext - IOPCIFamily.kext - entrambi della 10.6.7

 

Riavvia con -v -f e riavrai il sistema funzionante

 

 

purtroppo nessun cambiamento snow si avvia solo con -x

con -v -f dopo qualche minuto mi rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante e con la scritta systemshutdown false

Penso che se non trovo qualche soluzione mi toccherà reinstallare tutto

 

mario

Link to comment
Share on other sites

aggiornamenti ho installato l'ultimo chamelon riparato i permessi con kext utility adesso si avvia normalmente ma ogni volta che spengo non so come mai mi cambia i parametri nel bios in particolare il disco lo mette come ide per cui devo ogni volta cambiarlo in sata.

altri problemini non riesco a modificare la risoluzione in 1650 x 1050

 

buona serata

mario

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...