Jump to content

[AMD]Istallare Lion (iATKOS L2 o Niresh 10.7.3 AMD) sul mio PC


barrux
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo alcuni mesi che cerco di installare OS X Lion sul mio PC, non ce l' ho ancora fatta :wallbash: . Ho seguito queste due guide:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/278181-amd-1073-guide-experimental-only/

http://www.insanelymac.com/forum/topic/279291-help-mac-os-x-lion-on-amd-niresh-1073-v2/

 

La seconda l' ho seguita passo passo, ma dopo aver provato vari flag non sono riuscito a fargli fare il boot. Mentre nella prima guida (con iATKOS) mi blocco, seguendo il terzo metodo, non riesco a capire bene come fare, io mi sono scaricato la dmg di iATKOS L2 e l' ho masterizzata su un DVD con InfraRecoder, all' avvio immetto i flag che si trovano sulla guida ma niente, il PC si riavvia. Qualcuno può darmi una mano ? Grazie.

 

Mio PC:

Scheda madre: Asus M4a89td Pro / USB 3.0

Processore: Phenom II x4 965 BE

Memoria: GSkill 4 GB

post-1041347-0-76464900-1353240601_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dunque ho scritto:

amd arch=i386 -v -x

amd arch=i386 -v -x busratio=18 cpus=4

amd arch=i386 -v -x -legacy

e ottengo sempre un panic. (Sotto le foto).

COmunque dice così: panic(cpu 0 caller 0x56269a) process 1 exec of /sbin/launched failed, errno 86...

post-1041347-0-70930100-1353251110_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

prova iatkos, appena arriva al boot, premi F8 selezioni il dvd e poi scrivi arch=i386 -v -x -f

Sisi ho provato, senza la scritta "amd" si riavvia senza nemmeno arrivare alla verbose mode. Comunque una volta ero riuscito ad installare Snow Leopard, forse mi cnviene rinunciare, però su internet ho visto molta gente ocn la configurazione quasi uguale (diciamo quasi identica) alla mia che hanno installato iATKOS L2 con successo (o anche Niresh for AMD), strano..

Link to comment
Share on other sites

niresh al boot si avvia

 

flag; "Kernel Cache"=\amd -v -legacy arch=i386

 

ma avrai un sacco di problemi di finder, kernel, applicazioni che crashano

 

iatkos l2 non parte ,a meno che non lo ripristini su chiavetta e cambi kernel

Link to comment
Share on other sites

Ora provo, comunque ho:

Scheda madre: ASUS M4A89TD PRO/USB3

CPU: AMD Phenom II x4 965 Black Edition

Ram: 2 x G Skill F3-12800CL7-2GBRM

Scheda video: Ati Radeon 6870 Club 3D Overclocked Edition

Hard Disk: Western Digital SATA 640 GB Caviar Black

Link to comment
Share on other sites

Ho provato, mi è capitata una cosa strana, allora ho iniziato provando con i dischi in IDE e mi si è fermato (senza panic) su una scritta simile a questa:

USBF:CheckSleepCapability controller will be unloaded across sleep.

Poi Ho messo i dischi in AHCI e mi è venuto fuori il panic di prima (ho pubblicato la foto sopra).

Ho rimesso in IDE i dischi e mi ha rifatto il panic una volta e poi si è riavviato una seconda. Comunque grazie per gli aiuti ;-)

Link to comment
Share on other sites

Dunque, visto che non ne sto venendo a capo, stavo leggendo qua e la su internet, ci sono dei kernel per lion che si scaricano all' interno di file zip, visto che ancora sono "nabbo" per quanto riguarda l' hackintosh, questi kernel si aggiungono ad una distro esistente, per esempio io ho l' iso di Niresh, come posso aggiungere questo kernel al suo interno? Questi kernel "spartiti" quando andrebbero utilizzati? Prima o dopo un' installazione? Oppure vanno, per esempio, dentro un' USB e al momento del Boot li carico utilizzando dei flag (quindi sperando che risolvano il mio problema)? Scusate le mie (forse) banali domande che faccio ma sto per rinunciare, volevo vedere se riuscivo a trovare qualcosa all' ultimo :wink2: .

NB: Ho cercato già su internet qualche guida che spiegasse come utilizzare questi kernel che si trovano in giro, ma non ho trovato molto (anzi quasi niente) le poche guide che ho trovato non le ho capite per niente. Comunque grazie ancora per il vostro interessamento al mio problema! ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...