Jump to content

Problemi con il bootloader


YbrisXtreme
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, recentemente sulla mia macchina ho installato Backtrack Linux R2 (basato sulla release 11.04 di Ubuntu con desktop-manager KDE 4.2); da questo sorgono i vari problemi con il bootloader; leggendo in rete pensavo sarebbe stato possibile avviare Mac OS X Lion con Grub (v1.98 credo) ma così non è stato: infatti se cerco di avviare Lion mi si oscura il monitor, mi viene letto il disco per alcuni secondi e poi si riavvia...Non so come installare Chameleon con linux, quindi ho le mani legate...Spero possiate darmi una mano, e qualora aveste bisogno di informazioni basta chiedere.

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

chameleon lo istalli si osx

linux e grub su mbr

almeno io ho fatto cosi

e avvio da chameleon, importante istallare gru su mbr dove e il sistema e impostare avvio di grub a 0

 

per impostare grub a zero trovi guide su google

Link to comment
Share on other sites

Lanci Linux da Chameleon. Grub deve essere installato su una partizione primaria.

 

Esempio:

 

Partione 1: EFI di osx

Partizione 2 : Lion

Partizione 3 Linux con Grub installato in questa partizione

Partizione 4 Swap di linux

 

Tutte partizioni primarie.

 

NON installare Grub sul Master Boot record (opzione di defaulti di Linux installer).

Link to comment
Share on other sites

Sono bloccato; molto probabilmete il Grub l'ho installato nell'MBR siccome non ho settato il percorso durante l'installazione...adesso il problema è che non so proprio come avviare OS X dato che mi ritrovo solo con Backtrack; non ho altro...Non so se esista qualche soluzione possibile per ovviare a tale problema.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...