Jump to content

Problema post installazione e permessi su pen drive


nserretti
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

Ho provato ad installare una versione di snow su un acer aspire one.

 

L'installazione è andata a buon fine, poi nel passaggio successivo non partiva.

Ho provato a rifare la pen drive e questa volta ho utilizzato chameleon per il boot.

 

Risultato, appena partiva Leopard crashava.

 

ho tolto la penna, scaricato l'ultima versione di chameleon e reinstallata sulla penna

 

Risultato, la penna non va , si blocca in fase di boot e non posso neanche più formattarla.

 

Mi spiego meglio

La penna adesso ha solo i permessi di lettura e addirittura se cerco di aprire il file "boot" all'interno mi dice:

"Non disponi dei privilegi necessari per aprire il documento "boot"

Contatta il tuo amministratore del computer o del network per ottenere assistenza."

 

Parto da win prima che qualcuno mi consigli di usarlo per formattare la penna.

Ho provato prima con gestione disco ma non mi da la possibilità di fare nulla, nè con una decina di altri programmi trovati in rete.

 

Sul mac in utility disco non mi da la possibilità di selezionare nulla e anche qui i pochi programmi che ho usato non mi danno la possibilità di fare nulla.

Ho provato anche abilitando il root ma niente

 

 

grazie in anticipo per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

purtroppo il bios dell'acer aspire one non mi da la possibilità di modificare quasi nulla, se non orario e ordine del boot

 

partition magic formatta la penna anche se è protetta da scrittura?

 

considera la penna come se ci fosse l'interruttore con il lucchetto impostato su chiuso

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe farlo questo è il link

http://sourceforge.net/projects/partedmagic/files/latest/download

è un iso che devi masterizzare, poi devi farla bootare da cd o dvd, scegli la lingua e poi usi gparted

l'unica cosa non so se puoi metterla su chiavetta ma credo di si

seno lo fai da un altro pc

 

prova tentare non nuoce , al massimo ti ritrovi un cd live che è molto utile

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao,

la penna è visibile dall'hack? non ho capito bene se riesci a vederla, sia a livello "grafico" che da teminale.

potresti essere più preciso? riusciresti a postare un printscreen? vediamo di capirci meglio :) nessuna chiavetta rimane bloccata! ;-)

 

:idea: potrebbe essersi anche "incastrato" un processo...prova da terminale con un:

ps -ef [nome periferica]

 

se trovi un PID annesso:

kill -9 [n° PID]

 

a quel punto, (sempre se ci fosse qualcosa di bloccante) la chiavetta dovrebbe tornare "stabile".

 

Formatta la pen drive da terminale con fdisk.

mac-fdisk /dev/hda (usa l'indirizzo della periferica ovviamente, questo è un esempio del comando)

 

facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...