Jump to content

Installazione Mountain Lion 10.8.2 su asus P5K3 wifi DELUXE


phantom_83
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera! Con questo nuovo post intendo eseguire una nuova installazione di Mountain Lion 10.8.2 su Asus P5K3 WIFI DELUXE.

 

Un ringraziamento anticipato va a Fabio71 che mi "SOPPORTA" già da tempo.

 

Iniziamo!

 

Ho preparato la chiavetta USB seguendo questa guida:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-installare-os-x-mountain-lion-108-rtm-su-asus-p5q-deluxe/

 

Terminata l'installazione installo il bootloader Chameleon.

 

Ora passiamo alla configurazione.

 

Ok! Primo intoppo. Dopo l'installazione del boot e dei kexts della tua guida riparo e riavvio senza usb. Carica e poi quando dovrebbe avviare la schermata rimane tutto nero. Forse mancano i kexts per il video.

 

Riavvio con -v -x ...... Stessa cosa.

 

Riavvio -v GraphicsEnabler=yes

Ok partito! Ci vuole un dsdt

Ok fabio tocca a te.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti:

 

aggiunti i seguenti kexts:

 

- AppleAHCIPort S/L/E

- IONetworkingFamily S/L/E

- FakeSMC S/L/E

- AppleVIAATA S/L/E

- skge S/L/E

- dsdt.aml.zip /Extra

- smbios.plist.zip /Extra

- AHCIPortInjector S/L/E

- IOAHCIBlockStorageInjector S/L/E

 

 

 

Adesso il sistema si avvia tranquillamente!

 

PS. Attendo sempre una tua supervisione Fabio!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti!

 

Al momento il sistema sembra essere ok!

Manca:

 

- audio

- controller IDE (ho 2 hd ide)

- Account applestore non riconosce la password (Si è verificato un errore sconosciuto)

 

Al momento sto cercando di risolvere il problema dell'appstore.

 

Fatto! Basta seguire questa guida così attivate ApplStore, FaceTime, Aggiornamenti,iMessage. Perfetto!

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda Asus P5Q3 Deluxe Wifi :

 

Audio ---> AD 1988b

LAN ---> Marvell 88E8056 - Realtek RTL8110

Storace ---> JMicron-JMB363

Firewire---> FW 322

Chipset ---> ICH9R

 

Kext da installare in S/LE :

FakeSMC.kext

AppleAHCIPort.kext

IOAHCIBlockStorage.kext

IONetworkFamily.kext

AppleVIAATA.kext

 

Gli altri kext che hai installato eliminali.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

OK! Però la scheda è P5K3 deluxe wifi.

 

- AppleVIAATA non funziona! ho due hd in IDE e in utility disco non ci sono.

 

questi quindi li elimino:

- AHCIPortInjector

- IOAHCIBlockStorageInjector

 

Per la scheda di rete effettivamente senza shg.kext funziona ma l'altra scheda...ho 2 schede di rete.

 

Questa sera provo:

 

- audio AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC

- Canale IDE JMicron® JMB363 PATA and SATA controller

- WIFI

Link to comment
Share on other sites

Eccomi!

JMicronATA.kext ha fatto il suo lavoro.

Grazie! carbo178.

Sto riavviando per l'audio. A tra poco!

 

Audio ok! però il volume è molto basso, bisognerebbe configurarlo per il 5.1 ma non ci sono abbastanza canali disponibili in preferenze-suono-dispositivi

Link to comment
Share on other sites

@phantom_83

Io ho una P5K-E wifi molto simile alla tua, che si è rivelata estremamente compatibile. Uso pochi kext e un dsdt modificato grazie alla guida di the king.

Ma andiamo per ordine.

Non ho dischi IDE per cui mi bastano Jmicron36xATA.kext e LegacyJMB36xSATA.kext per far funzionare la porta eSata, naturalmente avendola abilitata nel bios.

Per la rete ho modificato il FakeSMC, in modo che non ci sia bisogno di modificare/patchare nessun kext ad ogni nuova release di Osx.

Per il problemi del reset del Cmos si deve comunque patchare ogni volta AppleRTC.kext.

Ma veniamo all'audio. Fino a Lion per far funzionare l'AD1988b usavo HDAWizard per modificare L' AppleHDA.kext originale, ma purtroppo Mountaun Lion ha cambiato la struttura del kext e per adesso non ho trovato il modo di effettuare le stesse modifiche. La buona notizia è che funziona perfettamente il Kext di Lion. Queste patch implicano una modifica del DSDT ma ho visto che il tuo è già editato a dovere, per cui non dovresti avere problemi.

Ciao Roberto

 

Dmenticavo. Rimuovi vodoohda e qualsiasi altro enabler.

Fammi sapere

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

@pantom_83

Grazie flicka! Ci sono riuscito alla grande. Grazie mille. Appena ho tempo migliori il posto iniziale.

 

Di niente, fa piacere aiutare. Per la rete vedo che hai combinato solo per una, che probabilmente è la Marvell 88E8056, tramite IONetworkFamily.kext modificato. Se vuoi ti posto la mia soluzione che funziona tramite FakeSMC modificato e kext originale. In più con i plugins aggiunti a FakeSMC e tramite l'App HWMonitor puoi controllare Temperature, velocità Fan etc... etc... Inoltre editando org.Chameleon.boot.plist riesci ad abilitare lo speedstep. Per la seconda scheda di rete scaricati questo http://bit.ly/pLlD13 e installa i driver realtek.

Ti consiglio di scaricarti Kext Wizard http://dl.dropbox.com/u/7085278/Kext_Wizard/download.html: oltre a installare i kext ti permette di ripare permessi e ricostruire la cache senza passare per dikutility e terminale.

Fammi sapere se ti interessa

Ciao Roberto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...