Jump to content

consiglio e aiuto


kenny92
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi... son qui a chiedere una mano nello specifico... visto che io sono spratico di hack cose varie mi serve un'aiuto per poter installare montain.

 

la mia configurazione attuale è:

I5 2400 3.10ghz boost 3.40ghz

 

scheda madre: H61M-DS2 rev2.0

 

scheda video: sparkle 285 GTX 1Gb ddr3

 

due barracuda, uno da 250Gb da 7200rpm, e uno da 500Gb da 7200rpm.

 

consigliatemi la iso più adatta, non sono capace nel comprendere unix, sono sempre stato su windows, ho sempre smanettato con le iso di windows.

 

per me è arabo linux e company. aiutatemi ad infilarmi nelle unix commerciale capace che poi m'invoglio e le studio XD

Link to comment
Share on other sites

e iaktos sia....ora la metto in download....

 

the last quest! vorrei avviare l'installazione da partizione... solo che so come fare ma non è stabile... cioè s'impalla... consigli^?

 

Cerca con google: "iAtkos x86: Multiboot with iATKOS L2 Lion 10.7.2"

 

Troverai le info su come fare

Link to comment
Share on other sites

Masterizza a 2x e non avere fretta

 

ho fatto la più grossa cavolata.... ma grossa da fare schifo.... non ho scaricato la ver. aggiornata di power iso.... e me lo sono piazzato da solo in quel posto... ora ho bisogno di una guida per estrarlo e metterlo in una partizione... perchè per bottare uso i boot e mi tolgo i trip

Link to comment
Share on other sites

Cosa devi estrarre e perché usi i boot?

tutta l'installazione di mountain (il dvd) lo metto in una partizione fat32 con i boot gli do la possibilità di essere bottata... visto che ancora ci vuole a sabato e non ho nemmeno i soldi del dvd.... (stipendio settimanale).

 

volevo provare ad installare da partizione in parole povere... però power iso non mi estrae una cartella (che tu sia dannato), consigli?

 

cosa che esce una nuova guida per installare osx senza dvd, creando da windows XD

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di utilizzare una chiavetta usb con...ormai quelle da 8 gb costano poco.

 

Ripristini la iso sulla chiavetta e procedi con l'installazione da usb.... credo che in pochi utilizzino ancora il metodo DVD per installare Osx

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di utilizzare una chiavetta usb con...ormai quelle da 8 gb costano poco.

 

Ripristini la iso sulla chiavetta e procedi con l'installazione da usb.... credo che in pochi utilizzino ancora il metodo DVD per installare Osx

 

esiste solo un problema in tutto ciò non ho mac installato, e power iso mi sa di mezzo strxxxo

Link to comment
Share on other sites

esiste solo un problema in tutto ciò non ho mac installato, e power iso mi sa di mezzo strxxxo

 

Per ripristinare una iso non ti serve un mac.... ma proprio se non ti fidi puoi sempre installarti iAktos su virtualbox (in rete esistono tante guide/tutorial su come fare) e con un mac virtualizzato lavori sulla chiavina.

Link to comment
Share on other sites

Per ripristinare una iso non ti serve un mac.... ma proprio se non ti fidi puoi sempre installarti iAktos su virtualbox (in rete esistono tante guide/tutorial su come fare) e con un mac virtualizzato lavori sulla chiavina.

 

non ci avevo pensato °___° ora si che mi sento stupido >___< io che ho lavorato 3 anni con virtual box... e mi scordo di poterla usare per ricavare un installazione per pennina <___<

 

[Edit]

 

ma che cavolo... perchè cavolo appena scrivo sulla pennina con uni best in virtual box mi crea il problema che mi da errore osx ? oggi riproverò con il dvd u.u ne compro un'altro e stavolta deve funzionare....ho una partizione se per se.... preparata....

 

poi implemento lo storage a di un TB, in totale dovrei avere poi un Terabyte e 750 Gb.... voi pensate che siano pochi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...