Jump to content
  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
lale_x86

NVIDIA GT 440 HDMI TV LG

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto poiché ho un problema a quanto pare "irrisolvibile". Come da oggetto sono in possesso di una gt 440 della Gainward, che come scritto in "wiki" è perfettamente supportata. Purtroppo però ho una serie di problemini, il più fastidioso di tutti è l'avvio del pc, mi spiego meglio:

in stima per avviare il mio pd ho bisonogno di riavviarlo 10 volte poichè per 9 volte compare sul mio tv LG la scritta Segnale Assente subito prima del caricamento della GUI. ovviamente come già detto è una stima quindi i valori sono del tutto casuali, potrebbe partire al primo colpo, come partire al ventesimo. Sono giunto a conclusione (anche leggendo in giro) che il problema è dovuto dal fatto che la scheda video non riconosce da quale porta far uscire il segnale. Ora il mio pc è collegato via HDMI, ma se lo collego in DVI è la stessa cosa, l'unica porta che non ho provto è la VGA e sinceramente non sono interessato al suo funzionamento. Vengo al dunque, esiste un modo per forzare l'avvia tramite HDMI della scheda direttamente dal Bootloader ? O comunque, esiste un modo per ovviare a questo fastidiosissimo problema ? Ho anche altri piccoli probblemi come ad esempio se cambio sorgente al televisore, quando torno sulla sorgente PC, lo stesso è completamente impallato e l'unica soluzione è riavviarlo. Insomma, nonostante una volta partito riconosce tutti correttamente la scheda, ho questa serie di problemi che in ambiente windows avremmo subito ricondotto ai famosi driver, ma qui non sò dove mettermi le mani.. AIUTO !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Prova ad aggiungere in org.chameleon.Boot.plist :

 

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>EnableHDMIAudio</key>
<string>Yes</string>

 

Fabio

 

niente, continua a partire random... secondo me il mio bootloader non legge correttamente il file di configurazione. Non si può forzare il percorso ? Mi stò demoralizzando :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio, intanto grazie mille per l'aiuto, mi stai dando una speranza :thumbsup_anim: , ad ogni modo, ho installatola versione di chamelon di ifabio ma ho probabilmente sbagliato qualcosa nella configurazione, speravo tramite kernel flags di recuperare l'errore (come ho fatto di solito) ma questa volta la situazione è più grave: il bootloader appena finisce di caricate i kext (es. Read HFS+ ecc.), fà riavviare la macchina. Ho provato con -F e reimpostando i flags che servono per l'avvio del mio PC a mano ma niente da fare, stessa storia. Mi era già capitato in passato una cosa simile ma l'unico modo che ho trovato per risolvere ciò è formattare tutto, stavolta vorrei evitare di farlo :wallbash: . Come posso fare ? :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×