Jump to content

NVIDIA GT 440 HDMI TV LG


lale_x86
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto poiché ho un problema a quanto pare "irrisolvibile". Come da oggetto sono in possesso di una gt 440 della Gainward, che come scritto in "wiki" è perfettamente supportata. Purtroppo però ho una serie di problemini, il più fastidioso di tutti è l'avvio del pc, mi spiego meglio:

in stima per avviare il mio pd ho bisonogno di riavviarlo 10 volte poichè per 9 volte compare sul mio tv LG la scritta Segnale Assente subito prima del caricamento della GUI. ovviamente come già detto è una stima quindi i valori sono del tutto casuali, potrebbe partire al primo colpo, come partire al ventesimo. Sono giunto a conclusione (anche leggendo in giro) che il problema è dovuto dal fatto che la scheda video non riconosce da quale porta far uscire il segnale. Ora il mio pc è collegato via HDMI, ma se lo collego in DVI è la stessa cosa, l'unica porta che non ho provto è la VGA e sinceramente non sono interessato al suo funzionamento. Vengo al dunque, esiste un modo per forzare l'avvia tramite HDMI della scheda direttamente dal Bootloader ? O comunque, esiste un modo per ovviare a questo fastidiosissimo problema ? Ho anche altri piccoli probblemi come ad esempio se cambio sorgente al televisore, quando torno sulla sorgente PC, lo stesso è completamente impallato e l'unica soluzione è riavviarlo. Insomma, nonostante una volta partito riconosce tutti correttamente la scheda, ho questa serie di problemi che in ambiente windows avremmo subito ricondotto ai famosi driver, ma qui non sò dove mettermi le mani.. AIUTO !!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Prova ad aggiungere in org.chameleon.Boot.plist :

 

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>EnableHDMIAudio</key>
<string>Yes</string>

 

Fabio

 

niente, continua a partire random... secondo me il mio bootloader non legge correttamente il file di configurazione. Non si può forzare il percorso ? Mi stò demoralizzando :help:

Link to comment
Share on other sites

Fabio, intanto grazie mille per l'aiuto, mi stai dando una speranza :thumbsup_anim: , ad ogni modo, ho installatola versione di chamelon di ifabio ma ho probabilmente sbagliato qualcosa nella configurazione, speravo tramite kernel flags di recuperare l'errore (come ho fatto di solito) ma questa volta la situazione è più grave: il bootloader appena finisce di caricate i kext (es. Read HFS+ ecc.), fà riavviare la macchina. Ho provato con -F e reimpostando i flags che servono per l'avvio del mio PC a mano ma niente da fare, stessa storia. Mi era già capitato in passato una cosa simile ma l'unico modo che ho trovato per risolvere ciò è formattare tutto, stavolta vorrei evitare di farlo :wallbash: . Come posso fare ? :help:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...