Jump to content

[Aiuto] problemi post-installazione ML


Albertomac
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, è da 4 giorni che provo a far funzionare ML sul mio pc ma ancora non ho risolto granchè...

avrò reinstallato ML almeno una decina di volte, a volte ha funzionato dopo il riavvio, a volte come adesso con tutti i comandi che gli posso dare si blocca ad una black screen dopo l'apple logo!

 

ho usato -f -v per farvi vedere dove si blocca:

 

post-1085479-0-80855700-1349515341_thumb.jpg

 

ho provato i seguenti comandi ma niente:

 

-x

graphicsenabler=no

graphicsenabler=yes

-x graphicsenabler=no

-x graphicsenabler=no pcirootuid=0

 

ma si blocca sempre dopo l'apple logo e ho notato che l'hd appena appare la black screen smette di "macinare", invece quando arrivava alla scrivania di ML continuava...

 

ps. ho un macbook nero con SL e mi serve l'hackintosh per programmare con xcode 4.5.1 e se è possibile usare Photoshop, per il resto ne farei a meno al momento

 

 

EDIT: ora sono riuscito ad avviarlo con -x graphicsenabler=no pcirootuid=0

Link to comment
Share on other sites

Bloccato all'installazione... Black screen dopo l'apple logo, che faccio?

 

 

EDIT:

sono andato avanti con npci=0x2000

 

Una volta installato il sistema e installato Chameleon sul tuo hack...apri il file org.chamaleon.Boot.plist ed inserisci questo flag:

 

<key>Kernel Flags</key>

<string>npci=0x2000</string>

Link to comment
Share on other sites

Fatto e pare che funzioni... Grazie!

Ho problemi con l'audio che non riconosce nessuna periferica... Vorrei che potesse usare l'Hdmi della scheda video!

Altro problema scheda wi-fi Edimax ew7728in, ho il cd con i driver ma l'ultima volta che l'ho installata ho dovuto formattare...

 

Per la gtx470 ho visto che si può installare cuda, posso farlo tranquillamente?

Link to comment
Share on other sites

 

Fatto e pare che funzioni... Grazie!

Ho problemi con l'audio che non riconosce nessuna periferica... Vorrei che potesse usare l'Hdmi della scheda video!

Altro problema scheda wi-fi Edimax ew7728in, ho il cd con i driver ma l'ultima volta che l'ho installata ho dovuto formattare...

 

Per la gtx470 ho visto che si può installare cuda, posso farlo tranquillamente?

 

 

La scheda WiFi ha il chipset Ralink (RT 2860) cerca qui (ma non so se i drivers sono a 64 bit)

 

http://www.ralinktech.com/en/04_support/support.php?sn=502

 

Cuda è utile solo per quelle applicazioni che lo sfruttano altrimenti non ti serve a nulla

 

Per l'Hdmi cerca sul forum, sulla mia GTX 460 funge tutto (2 DVI e HDMI)... da quanto so bisogna patchare il DSDT.aml ed inserire i corretti valori nel NVCAP per abilitare l'HDMI...altrimenti se proprio vuoi usarla senza stare a smanettare troppo puoi staccare il cavo dalla HDMI, avvii OSX e dopo che il sistema è stato caricato lo colleghi.

 

Con l'audio è da tempo che non ci smanetto...io ho risolto da tempo e definitivamente con iMic della Griffin... quindi è un problema che non affronto più da un annetto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie ancora per le risposte e spero di poter provare quelle cose dopo aver risolto quest'altro problema...

dopo aver installato xcode e photoshop cs6 ho spento e poco fa riaccendendolo eccomi con un'altro problema...

spero non sia perchè ho lasciato attaccato un hd esterno...

 

post-1085479-0-21307000-1349543139_thumb.jpg

 

ho riavviato e ho inserito graphicsenabler=no pcirootuid=0 npci=0x2000 ed è ripartito...

 

ti posto il .plist

 


<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>No</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>npci=0x2000</string>
<key>PciRoot</key>
<string>0</string>
</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non ci metto la mano sul fuoco, ma per me è tutto un problema dei driver video:

 

se hai Windows, potresti accedere alla partizione Mac utilizzando un programma chiamato MacDrive (cerca con google, il sito è mediafour o qualche cosa del genere, è gratis per 5gg).

Una volta installato elimini (fai il backup e li metti al sicuro che dopo ti servono) tutti questi kext da System/Library/Extensions:

 

GeForce.kext

GeforceGA.plugin

GeForceGLDriver.bundle

GeForceVADriver.bundle

NVDAGF100Hal.kext

NVDAGK100Hal.kext

NVDANV50Hal.kext

NVDAResman.kext

 

Fatto questo riavvi e se riesci ad arrivare al desktop, sappiamo che è come dico io, vale a dire un problema con i kext NVidia!

Se è davvero così vuol dire che potrebbe servirti un kext iniettore come NVEnabler64.kext, oppure dei kext editati, o ancora una patch al dsdt!

 

Prova e fai sapere!

 

Micky

 

 

EDIT

 

Ho visto anche l'errore "AGPM controller unknown platform", che vuole dire che il tuo smbios.plist non è adatto alla tua configurazione Hardware a causa della scheda video:

scarica Chameleon Wizard.app e cerca un smbios.plistche fa per te, come fai a trovarlo? Semplice:

nelle opzioni dei vari smbios in Chameleon Wizard, puoi vedere la loro configurazione hardware dei veri Mac. Tu ne devi scegliere uno che abbia lo stesso o la stessa famiglia di processore, e una scheda Nvidia simile alla tua!!

Link to comment
Share on other sites

In safe mode sono riuscito ad entrare...

Con kext wizard vedo che mi ha caricato senza problemi nvdrasman, gli altri li cancello?

Prima che riavvio devo installare qualche altro kext?

 

EDIT:

Io ho impostato l' imac 11.3 perchè ha il mio stesso processore...

Link to comment
Share on other sites

Si cancellali tutti e poi riavvia senza flag, l'intento è appunto stabilire certamente che sono loro il problema!

 

Dopo però si deve cercare ovviamente una patch!....

...per solito molti trovano il funzionamento con i driver NVidia ufficiali, che si trovano appunto sul sito NVidia!

 

 

Scusa ma penso che devi fare delle prove (+ di una)

 

Ciao

 

EDIT

 

qui trovi i driver NVidia sul loro sito:

 

http://www.nvidia.com/object/macosx-304.00.05f02-driver.html

 

prova niente di garantito

Link to comment
Share on other sites

1) Prova un diverso smbios.plist

 

2) Ho il sospetto che tu non abbia il DSDT.aml in EXTRA (confermami se hai o non hai il DSDT)

 

3) La tua scheda dovrebbe esser vista naitivamente da OSx non credo sia necessario installare kext o drivers aggiuntivi

 

4) NON installare Cuda.... no ti serve a nulla se non usi software che lo sfrutti

 

5) Prima di installare driver e/o kext aggiuntivi bisogna ottenere un sistema stabile e poi procedere per gradi

Link to comment
Share on other sites

Cancellando i kext e lasciando solo nvdrasman non mi riconosceva la tv e risoluzione bassa, ho installato nvdagf100hal e ora non parte nemmeno con -x

Non ce la faccio più >.< domani reinstallo tutto !

 

Dsdt non l'ho installato perchè ne ho trovati 100 mila e non volevo rischiare di non poter avviare!

Cuda non l'ho installato e non lo installerò

 

Link to comment
Share on other sites

Hai provato ad editare il plist del nvdagf100hal inserendo il device ID della scheda video?

L'SMBIOS iMac 11,3 mi sembra corretto.

Il DSDT puoi estrarlo tu con DSDT patcher, l'ho messo in allegato; all'interno trovi anche la patch per la mobo da applicare quando l'avrai estratto, il problema sarà trovare la porzione di codice della scheda video da inserire successivamente.

Comunque il primo passo da fare è sicuramente inserire il device ID nel kext e vedere se funziona.

 

Edit: la scheda video non sarà per caso Asus, vero?

 

Ciao

2150-DSDT-Patcher-Linux-Mac-Win.zip

Link to comment
Share on other sites

stamattina stranamente sono riuscito ad entrare con -x -v

mi sembra strano però che quando mi funziona, spengo e riaccendo quasi subito e tutto funziona, poi lascio il pc spento per più di 10 minuti e non parte mai...

oppure uso -x e non funziona niente, qualche ora dopo o l'indomani uso lo stesso comando e parte...

 

cmq non mi fa partire DSDT Auto-Patcher.jar perchè mi manca Java Runtime ._.

 

la scheda video è una palit

 

EDIT:

usp chameleon wizard per patchare il dsdt e vediamo come va...

come non detto non me lo fa patchare con un .txt come sorgente...

scarico java dal mio mac, lo passo e lo installo ._.

Link to comment
Share on other sites

il dsdt l'ho estratto dall'hackintosh con chameleon wizard, il problema è patcharlo... lo faccio a mano? .-.

cmq scarico java ormai

 

EDIT:

installato java, avviato DSDT patcher, patchato il dsdt, spostato nella cartella /Extra e aggiunto ad org.chameleon.Boot.plist con Chameleon Wizard

 

riavvio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...