Jump to content

[info] Controllo ventola vga


fwood
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

l'unica cosa che non mi è mai andata giù del mio hack è che la ventola della scheda video rimane sempre a regime fisso. Uso istatmenus, unitamente ai plugins del fakesmc, per controllare le temperature della vga e.. indipendentemente dal carico e/o dalla temperatura della gpu, la ventola è sempre rimasta fissa ad una velocità intermedia. Come sapete, su winzoz la ventola aumenta la rotazione se la temperatura sale troppo. Che voi sappiate è stato mai sviluppato su osx qualcosa che faccia quello che tanti programmini fanno su winzozzone per regolare le ventole della vga?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa la ca,,,ta

ma su win l'hai provata e hai sentito se accelera?

 

mi è capitato in agosto di montare un hack a un amico con una ati 6850 e aveva lo stesso problema

ma provando con un gioco su win non accelerava lo stesso

 

problema era sensore ventola che non funzionava , riportata al fornitore riparata

 

pero potresti baipassare l'alimentazione della ventola a un connettore fan della scheda madre

 

e vedere che effetto fa' sempre in osx

Link to comment
Share on other sites

Si in windows mi accellera, in windows accellera tutto...ma s i può fare anche con un programmino separato. Su osx non accellera nulla ne le ventole della cpu ( ma quelle lo posso capire perchè sono a 3 pin e non a 4 ( ho un dissi noctua)) , ne quelle della vga. Comunque anche con il dissi stock intel ( che è a 4 pin) in winzozo ovviamente accellera...su osx no.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...