Jump to content

dettaglio configurazione hardware x mountain


lorxxx
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao io ti consiglierei la mia scheda madre

Ga-z68x-ud3h-b3 - esiste un tool post installazione con tutti i kext, non avrai nessun problema € 114 euro

i7 2700k € 260 - magari prova a trovarlo usato io l'ho trovato a € 130 oppure i5 2500k € 210 oppure usato a € 100

Schea video inizialmente puoi farne a meno in quanto la moinboard ne ha una integrata decente Intel HD3000

ddr3 corsair 16gb circa € 60

hd devi valutare la scelta di un ssd io l'ho rinviata ad un momento successivo in quanto per me hanno ancora capacità troppo esigue, per averne uno da 500gb devi spendere tantissimo

il resto puoi sceglierlo tranquillamente da solo.

 

Per gioco l'altro giorno avevo preparato questa configurazione completa di tutto a soli € 327 - il suo geekbench dovrebbe essere intorno a 10000

 

i3 2100 €109

GA-H61M-DS2V € 44

Corsair Venegance 2x4gb €41

Segate 1TB 64mb €74

DVD-RW €24

LC Power midi 420w €35

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Gentilmente mi consiglieresti l'elenco completo dei componenti?

 

Ps: io vorrei fare editing video e foto ritocco, che sk video mi consigli? Oppure è un discorso di che coinvolge solo processore e RAM?

 

Inoltre leggo di molte persone che installano il sistema operativo su ssd da 128gb, ne vale la pena?

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

l'elenco completo lo trovi nel mio hardware in firma, il primo dei 3 hack. Premesso che io uso l'hack per suonare e quindi fino ad oggi ho utilizzato la scheda interna, ti consiglierei una ati 6850hd oppure una ati 6870hd sono molto compatibili e sopratutto incluse nel famoso tool di cui ti parlavo prima. io oggi ho installato sul mio hack una Ati 5750hd che già avevo ma non ero mai riuscito ad installare.

 

Per l'ssd: le prestazioni migliorano di sicuro notevolmente, me acquistandolo oggi ti ritroveresti fra un anno a svenderlo in quanto il rapporto capacità/prezzo migliorerà notevolmente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...