Jump to content

[RISOLTO] Blocco video Youtube ogni 11 secondi


ObliSquare
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ragazzi eccomi di nuovo qui, vi spiego in poche righe qual'è il problema che mi assale con questo pc assemblato da poco. Vi allego l'hardware:

 

M.B. - ASUS PH861-M LX Rev. 3

Cpu - Intel i3-2105 3,09 Ghz

HDD - 500 gb seagate x 2 ( uno per deposito e uno per il sistema operativo)

SCHEDA VIDEO - GeForce 210 1 gb

RAM - 8 Gb Kingston DDR 1333 Mhz

Masterizzatore LG

Sistema operativo: Snow Leopard 10.6.8 RETAIL

 

Praticamente ho l'ultimissima versione di flash player ovvero la 11.4.402.265 e su qualsiasi browser in cui vado quindi Safari, Chrome, Firefox, Opera (ovviamente aggiornati TUTTI all'ultima versione) i video si bloccano a 11 secondi esatti. Ho googlato parecchio ma nulla, ho provato a mettere una versione di flash player più vecchia ovvero la 10.3 ma nulla. Ovviamente ho SEMPRE disinstallato con l'unistaller ufficiale di flash player e ho sempre riparato i permessi tra un'operazione e un'altra. Ho provato anche a rifare l'installazione da zero addirittura mettendo Mountain Lion ma il risultato è sempre lo stesso. Vorrei capire se è un problema hardware (cosa che penso) oppure se sbaglio da qualche parte, eppure i kext sono esatti per questa scheda madre e la scheda video è riconosciuta nativamente, anche se non trovo i kext per l'audio anche se sulle specifiche c'è scritto Realtek® ALC 887 ho messo i relativi kext ma non parte l'audio. Comunque mi affido a voi.

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo, allora, prima di mettere il kext che mi hai dato in Preferenze di sistema ho un Voodoo come vedi dall'immagine allegata non è che devo togliere qualcosa S/L/E ? Il kext che mi hai passato lo metto direttamente dentro in S/L/E ? Poi riparo i permessi ? O devo usare direttamente Kext Utility ?

http://i46.tinypic.com/123ablk.png

Link to comment
Share on other sites

io uso kext helper e poi riparo permessi e cache con kext utility

 

ho anche io quella scheda audio e va bene voodoo

togli i vecchi kexts prima in estenzioni, se trovi anche hdaEnabler toglilo,

se non ti va bene stasera ti passo quello che ho a casa sul mio

Link to comment
Share on other sites

Ciao carlo, perfetto, solo che ho un piccolo problema prima di procedere non mi ricordo come si chiamano i kext vecchi che ho messo per l'audio. Vedendo quell'immagine che ti ho mandato puoi aiutarmi a capire il kext da eliminare prima di mettere quello che mi hai passato tu ? Grazie di cuore.

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo sei un genio ! Mettendo il kext che mi hai passato ora nemmeno i video su youtube si bloccano a 11 secondi e l'audio va PERFETTO ! Grazie di cuore ! Riassumo cosa ho fatto, dunque da System/Library/PreferencePanes ho eliminato il voodooHDA poi con kext helper ho installato il kext che mi hai dato e con kext utility ho riparato i permessi, al primo avvio kernel panic e al secondo avvio tutto perfetto ! Grazie di cuore ancora !

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve a tutti ragazzi,

ho allestito un sistema simile x un mac super economico da dare a mio padre

mb: GA-h61ma-d2v

cpu: pentium g860

gpu: gt220

ram: 4gb

10.8.2 installato con ***** e ***** (usando PCIRootUID=0)

tutto funzionante e anche molto bene (veloce e scattante anche con CS6 e C4D) tranne sleep, audio e lo stesso problema degli 11 sec. su youtube... x l'audio i driver 887 e voodoo dell'ultimo multibest non hanno mai funzionato

poi ho provato la procedura qui sopra e dopo qualche kernel panic all'avvio, BOOM audio funzionante e tutto ok con youtube!!!

adesso il problema e' che il sistema si carica bene solo dopo 5/6 kernel panic all'avvio (sulla mela grigia per intenderci)

qualche soluzione per risolvere l'inconveniente?

magari anche per risolvere il problema dello sleep?

grazie a tutti

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia giusto venire a chiedere qui dopo che hai usato quei tools di Tony

e neanche neanche saggio spammarli qui

 

ma un aiuto Gratis non si nega qui

 

usa questo

e togli il vecchio in Sistem/Library/Estenzions

 

poi ripara ermessi e cache

 

e avvia con GraphicsEnabler=Yes

se non gia e i O.C.B.P

 

 

 

ciao Carlo_67

 

PS: e non scrivere piu' quelle cose

VoodooHDA-v2.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao mi dispiace se ho detto qualcosa che nn va bene, veramente

non era per spammare ma solo per spiegare come ci fossi arrivato,

dopo tante ricerche e prove questo topic mi ha dato la soluzione per sentire un po' di musica, fantastico!!

ovvio che non parlero' piu' di nessun altro ;-)

 

piu' tardi provo il nuovo kext che mi hai mandato,

per elimimare il vecchio basta buttarlo nel cestino?

scusa la mia ignoranza ma O.C.B.P cosa vuol dire?

 

ancora grazie per l'aiuto e la disponibilita

 

ciao gabriele

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO 2 VOLTE :-D

il kext funziona benissimo, audio ok youtube pure e nessun kp al boot!!

la procedura e' leggermente differente il kext ha il suo istaller ma alla fine il risultato e' lo stesso

una volta di piu' grazie a Carlo_67

 

ps: per lo sleep ho qualche speranza?

continuo a cercare una soluzione o mi rassegno a tenere il "mac" cosi'?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...