Jump to content

[aiuto] problemi video e boot


lale_x86
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono riuscito finalmente ad installare correttamente ML sul mio pc. Funziona tutto ad eccezzioe dell'hardware video, io ho un ati 3800 hd, leggendo su internet ho letto opinioni discordanti riguardo questa scheda, qualcuno e riuscito a farla partire, qualcuno dice che e' incompatibile.. Io nella mia ignoranza, ho scoperto che bootanto con graphicenabler=yes la scheda parte ma solo in safe mode (-x).. Nelle informazionj hardware viene riconosciuta ma ovviamente non funziona al meglio, credo per il safe mode. Se provo a fare il boot normale ML si pianta appena caricata la GUI, precisamente appena compare la freccia del mouse, subito prima della schermata di accesso... Qualcuno sa' aiutarmi ?

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi prenderne una.. A poco prezzo, magari con le stesse caratteristiche della 3800 (che ormai e' un po vecchiotta) ma sicuramente compatibile.. Cosa consigliereste ? Io con il mac devo farci musica.. Quindi mi interessa sostanzialmente che si veda almeno in HD 1080, visto che uso un 32 pollici come monitor. Grazie ! :)

 

EDIT: il fatto che in modalita provvisora (passatemi il termine windowsiano xD) parte e la riconosce mentre con boot normale si blocca, puo' essere sintomo di incompatibilita con la scheda.. O potrebbe sfuggirmi altro ? Sottolineo che co graphicenabler=no, parte senza problemi anche in modalita normale...

Link to comment
Share on other sites

beato tè io la mia 9500 geforce silent non c'è storia le ho provate tutte e pensare che con lion funzionava nativamente!!

Se è Asus è possibile che con determinarti kexts non vada
Link to comment
Share on other sites

hai qualche soluzione da consigliarmi?grazie

Prova, se non lo hai già fatto, ad usare NVDANV50Hal.kext, NVDAResman.kext e GeForce.kext della Lion che ti funzionavano.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...