Jump to content

Vorrei comprarmi un Netbook Mountain Lion Compatibile - Consigli


antoniodapc
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Spero di ver preso la categoria giusta dove metter questo post altrimenti e la volta buona che Fiox89 me magna.

 

Dopo l'ottima esperienza avuta con il mio portatile in firma vorrei comprarmi un portatile che montain lion compatibile.

 

Non vorrei spendere una esagerazione dai 500 ai 600 euri .

 

Vorrei un portatile che abbia come scheda video una Nvdia Gforce , processore intel e la possibilità di espandere la ram a 8Gb e volendo in futuro anche a 16.

 

Voi avete qualche consiglio da darmi su quale portatile scegliere ?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei spendere una esagerazione dai 500 ai 600 euri .

 

Vorrei un portatile che abbia come scheda video una Nvdia Gforce , processore intel e la possibilità di espandere la ram a 8Gb e volendo in futuro anche a 16.

 

 

Probabilmente con quelle caratteristiche non vuoi un netbook ma un ultrabook (sai quelli che somigliano ai MacBook air, ed hanno uno schermo da 13,3" o da 14"), oppure vuoi proprio un notebook (cioè da 15", se non da 17").

Link to comment
Share on other sites

no no voglio proprio un notebook se fosse da 17 pollici sarebbe proprio meglio , ma non penso ci sia nella fascia dei prezzi che ho indicato.

 

Quello che mi serve e che abbia processore intel e scheda video Nvidia..

 

Be e che ovviamente sia il più compatibile possibile per Mountain

 

Tu hai qualche consiglio in merito ?

Link to comment
Share on other sites

Io i miei acquisti li faccio da Amazon.it o da Mediaworld. Periodicamente ci sono delle ottime offerte. Bisogna guardare ogni giorno e quando c'è qualcosa di conveniente, cogliere l'occasione al volo.

 

In questo momento ci sono alcuni portatili Core i5 su Mediaworld Online intorno ai 600 euro.

C'è stato anche di meglio, ci sono state offerte di core i7 intorno a quel prezzo.

 

Un altro negozio interessante è questo: http://www.e-key.it/

Alcuni dicono che non è affidabile, ma io non ho avuto nessuna cattiva esperienza.

Link to comment
Share on other sites

capisco .

Sai però cosa mi ha spinto a voler cambiare il portatile ?

Il Grado di stabilità che ho raggiunto ora con il portatile in firma , funziona tutto e dico tutto , tranne la lan.

Ma come risultato sono soddisfatto e visto che uso photoshop con file davvero pesanti volevo evolvere il mio strumento.

 

So che sai poco di hack , ma ha grandi linee non sai cosa devo tener conto..

Nel senso meglio una piattaforma con intel o va bene anche amd.

Meglio che abia Ati o Nvidia .

Insomma qualche aiutino.

 

Cmq grazie per aver scambiato la tua opinione con la mia

Link to comment
Share on other sites

Riprendendo in mano questo mio topic se prendessi questo poratile quanto posibilità avrei che il mio Hack vada a buon fine con

 

 

 

ACER AS5755G-52456G75MNKS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda tecnica

 

 

PROCESSORE

 

Produttore Intel Tecnologia Core i5 Velocità di clock 2,660 GHz Modello del processore 2450M Bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB

MOTHERBOARD

 

Chipset Intel HM65 Express Front Side Bus 1.066 MHz

RAM

 

RAM Installata 6 GB RAM Massima 8 GB Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0 Frequenza 1.066 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC3-8500 Numero pin 240 Produttore/ Modello Infineon/ Samsung

MONITOR

 

Dimensioni 15,600 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px Risoluzione (Standard) WXGA Luminosità 200 nit Contrasto 500 :1 Tempo di risposta 8 ms Compatibile 3D No Touch screen No Supporto Colori 16.7 millioni di colori

MEMORIA DI MASSA

 

Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporti 750 GB Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/ s) Dimensione Supporto 1 750 gb Interfaccia Supporto 1 SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/ s) Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 1 5.400 rpm

AUDIO

 

Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì Caratteristiche Specifiche High-definition audio support

Two built-in stereo speakers

MS-Sound compatible

Built-in microphone

GRAFICA

 

Produttore Nvidia Modello Geforce GT630M Integrata No Memoria Dedicata 2.048 mb Memoria Massima 3.454 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 2.048 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.536 Px TV Tuner No

WEBCAM

 

Webcam integrata Sì WebCam Risoluzione (Larghezza) 1.280 Px WebCam Risoluzione (Altezza) 1.024 Px Megapixel 1,300 Frame per secondo 30

BATTERIA

 

Durata Batteria 4,500 hr Numero celle 6 Tempo ricarica Batteria 2 hr

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

 

S.o. Windows 7 Versione S.O. Home Premium Bit S.O. 64 Office Ready 2007 No Immagine Precaricata di Office 2010 (attivabile con PKC) Sì Versione Office Starter Durata office prova incluso 0 months

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

 

Durata antivirus incluso 2 months Software di Security McAfee® Internet Security Suite Trial Software Multimediali NTI Media Maker Software di Comunicazione SKYPE Software di Utility/ Produttivity Norton Online Backup Software Incluso Include Microsoft Office 2010 precaricato da attivare con Codice “Product Key”.

DIMENSIONI & PESO

 

Altezza 2,500 cm Larghezza 38,100 cm Profondità 25,200 cm Peso senza imballo 2,600 kg

LETTORI MEMORY/SMART CARD

 

Numero Formati 4 Compact Flash (CF) No Memory Stick (MS) No Memory Stick Duo (MSD) No Memory Stick Pro (MS Pro) No Memory Stick PRO Duo (MSPD) Sì Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No Memory Stick Micro (M2) No Micro SD No Multimedia Card (MMC) Sì Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No Secure Digital card (SD) Sì Secure Digital Mini (MSD) No xD-Picture Card (XD) Sì Solid State Disk (SSD) No

UNITà OTTICHE

 

Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±RW DL Velocità Lettura 8 x Velocità Scrittura 8 x Tipologie supporti leggibili CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD-ROM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD-RAM, DVD±RW, DVD±R DL

CONNESSIONI

 

Lan (rj45) Ethernet 10/ 100/ 1000 Wireless (standard) 802.11g Bluetooth No Porte USB 2.0 2 Porte USB 3.0 1 Porta HDMI Sì Porta VGA Sì Modem (Sì/ No) No Firewire 400 (IEEE1394) No Firewire 800 (IEEE1394b) No External SATA No Slot PC Card (PCMCIA) No Porta Thunderbolt No Modulo SIM Non Presente

TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO

 

Tasti speciali 11 Sistema di puntamento Multi-gesture touchpad, supporting two-finger

scroll, pinch, rotate, flip. Caratteristiche Specifiche Tastierino numerico integrato

GENERALE

 

Ultrabook No Colore Primario Nero Materiale Chassis Plastica La confezione comprende Alimentatore, Batteria, guida utente

CERTIFICAZIONI

Certificazione wi-fi Sì Energy star Sì

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...