Jump to content

Installare Lion in P7H55-M, da zero


Pag8
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

 

Premetto che ho cercato e letto varie guide del forum ma non ho le idee chiarissime, essendo anche nuovo del mondo hackintosh...

Vorrei installare Lion, per poi in futuro fare l'ugrade a snow lion, in un pc (in firma le caratteristiche) da zero, cioè partendo dal fatto che non ho di base nessun hackintosh installato....innanzitutto è possibile? e che cosa mi conviene fare? creare una usb rendendola bootabile tramite lion (che release?) installato in virtual box?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora se vuoi installarti os x in virtual box puoi crearti una USB bootabile contenente l'installer di lion (retail) seguendo questa ottima guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485

 

Se invece non puoi scomodarti più di tanto puoi usare la distro di lion "iAtkos L2" (qui il sito ufficiale) masterizzabile da Windows

 

Molti utenti consigliano di installare OS X con metodo retail in quanto sei tu che installi ciò che desideri mentre nelle distribuzioni puoi ritrovarti tool/patch per te inutili e inoltre, tramite retail, puoi installare un prodotto acquistato e non fornito gratuitamente. Per quanto mi riguarda ho testato tutti i due tipi di installazione e non ho notato molte differenze quindi a te a la scelta. Per qualsiasi problema di installazione e/o post-installazione puoi rivolgerti qui nel forum e, sicuramente, qualcuno ti aiuterà

 

PS: il successore di lion non è snow lion ma mountain lion :P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie mille per la risposta :)

La mia domanda è...ma il mio hardware mi consente di far girare lion e/o mountain lion??

No perchè in macchina virtuale sono riuscito ad installarlo, ma se provo a lanciare al boot iAtkos L2 si blocca alla schermata di caricamento con la mela :worried_anim:

 

P.S.

LOL, beh delle montagne o delle nevi è uguale :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che giri su macchina virtuale non implica che il tuo hardware sia compatibile. Comunque prova ad avviare l'installazione di iAtkos L2 in verbose digitando alla schermata del bootloader: -v . Solo in questo modo si può capire il problema

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, ho avviato in verbose e si blocca dopo parecchie righe, alla seguente stringa (nella schermata sfondo nero e scritte bianche):

 

Bug: Launchctl.c: 2408 (249557):30: (dbfd = open(g_ job_overrides_db_path, 0_RDONLY l 0_EXLOCK l 0_CREAT, S_IRUSR l S_IWUSR)) != -1

Link to comment
Share on other sites

Più tardi provo a masterizzare la iso a 2x, ma una curiosità...io utilizzo un dvd+R, va bene??

 

 

P.S.

Nel bios l'unico settaggio che ho toccato è stato mettere la modalità sata in AHCI....c'è altro di fondamentale da modificare?

Link to comment
Share on other sites

Si va benissimo il dvd-r. Nel BIOS non ho mai dovuto modificare alcuna impostazione eccetto l'AHCI quindi non credo ci sai il bisogno di modificare altro (ovviamente potrei sbagliarmi)

 

PS: tu parli di .iso ma da quanto ne so iAtkos L2 viene distribuito sotto forma di .dmg o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Non cambia niente se usi DVD-R, DVD+R o DVD-RW l'importante che sia un DVD da almeno 4 GB... Comunque in passato alcuni utenti avevamo riscontrato problemi nel convertire il dmg in iso quindi ti consiglio di masterizzare direttamente il dmg nel disco mediante l'utilizzo di transmac (anche la versione trial va bene). Qui il sito: http://www.asy.com/sharetm.htm

 

Se ti si ripresenta sempre lo stesso errore (oppure uno diverso) fammi sapere (allegando la foto del verbose)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sì esattamente. Comunque se non sbaglio il tuo computer dovrebbe avere una scheda grafica intel hd integrata vero?

 

Si esatto, ha la scheda intel integrata ;), why?

 

 

P.S.

Provato con il comando -v GraphicsEnabler=No, -x, PCIRootUID=0 ma niente, stesso errore :(

In giro per la rete ho trovato parecchia gente che ha questo errore ed alcuni paiono aver risolto con "PC-EFI 10.6" ma non ho idea di cosa sia (cioè so che è un bootloader, ma scaricato il pacchetto ho solo file strani ".pkg"...), se hai altri consigli spara, è frustrante quell'errore....

 

P.S.2

L'HD può benissimo essere prima dell'installazione in ntfs, no?

Link to comment
Share on other sites

Perchè le intel hd integrate non 3000 o 4000 creano non pochi problemi sopratutto se in presenta di altre GPU nello stesso computer

 

Per installare pc efi formatta una chiavetta in hfs+ e da mac os x (anche in macchina virtuale) installaci il package. Dopo di che esegui il boot dalla usb appena creata e fai partire l'installazione del DVD

 

Sì va benissimo NTFS

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...