Jump to content

DVD player app


ilcesk
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ogni volta che inserisco un dvd parte automaticamente l'applicazione DVD player che crasha. ho provato a scaricarla dal sito apple, ma non me la lascia installare perchè ho già la versione più aggiornata ed essendo parte integrante dell'OS non posso rimuoverla. Qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ilcesk, anche io avevo il tuo stesso problema con l'Ati hd 4870, già con snow leopard mi accorsi che dvd player andava in crash pur avendo la barra traslucida e gli effetti della dashboard abilitati (le onde che si formano quando installi un gadget nella dashboard). Comunque il problema è che il framebuffer di default per la tua scheda non è adatto, infatti gli sviluppatori di chamaleon hanno inserito nel boot un comando che permette di cambiare il framebuffer di assegnazione per la tua scheda video, ad es. il mio di default è Motmot, la scheda funzionava ma dvd player andava in crash, cambiando il framebuffer in "Cardinal" funziona tutto alla perfezione compreso dvd player.

 

Il comando da dare al boot con graphicsenabler abilitato nel tuo o.c.b.p è: AtiConfig="Framebuffer per la tua scheda"

 

cerca con google i framebuffer per la serie hd6xxx e provali tutti su entrambe le uscite video della tua scheda, inoltre prima di usare il comando prova a cambiare anche l'uscita video.

 

Ps:Questi sono i framebuffer per la serie HD6xxx

 

Pithecia

Bulrushes

Cattail

Hydrilla

Duckweed

Fanwort

Elodea

Kudzu

Gibba

Lotus

Ipomoea

Mangabey

Muskgrass

Juncus

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...